Generatore Sistemi per giocare al Lotto

Il generatore di sistemi del Gioco del Lotto è uno strumento che consente ai giocatori di creare la propria schedina di gioco. È quindi un mezzo strategico che viene utilizzato in maniera diversa a seconda del desiderio di chi effettua la giocata.

Cosa sono i sistemi nel Gioco del Lotto

I sistemi nel Gioco del Lotto uno strumento strategico che il giocatore può utilizzare quando desidera compilare la schedina di gioco. In base al sistema che viene scelto nella sezione dedicata, si può accedere ad un gruppo di suggerimenti per la scelta delle combinazioni da inserire.
I principali sistemi nel Gioco del Lotto sono:

Fin da questa prima distinzione è possibile apprezzare la distinzione in tre grandi famiglie: sistemi ridotti, sistemi integrali, sistemi condizionati, sistemi ortogonali e sistemi a vincite plurime.

Sviluppo dei sistemi per vincere al Lotto

Sviluppare i sistemi del Lotto consente di poter compilare la schedina con una combinazione creata automaticamente a partire da numeri scelti dal giocatore o in modo casuale da un programma. È opportuno sottolineare, tuttavia, che non si tratta di un metodo certo e infallibile per creare una combinazione vincente, ma semplicemente di uno strumento strategico da poter utilizzare. Peraltro, bisogna considerare che si tratta di un metodo molto antico, che è stato realizzato da Padre Giuliano di Rodi nel 1932: come si legge nella sua opera, questo metodo serve per trovare i numeri da giocare in modo da poter avere delle probabilità significative di aggiudicarsi una parte della vincita.

Sistemi ridotti Lotto

I sistemi ridotti, noti anche come pronostico esatto, permettono al giocatore di avere una probabilità di vincita n-1 rispetto al sistema integrale. Concretamente questo significa che se si gioca per un terno, ci possono essere buone probabilità di vincere per un ambo, mentre quando si gioca per una quaterna si potrebbe vincere con un terno. È opportuno considerare che il costo di questa giocata è inferiore rispetto al sistema integrale.

Sistema ridotto per 11

Il sistema ridotto per 11 numeri è composto da 6 colonne: qualora il giocatore non sappia come costruire un sistema ridotto per 11 può semplicemente immettere i numeri che vorrebbe utilizzare nella giocata all’interno del sistema e inviare i dati. Si ricorda che, comunque, non è obbligatorio scegliere questo metodo di formulazione della schedina e che è possibile selezionare i numeri che si preferiscono sfruttando altri strumenti strategici.

Sistema ridotto per 12

Il sistema ridotto per 12, come il sistema ridotto per 11, a pronostico esatto, consente di ambire ad una vincita n-1 rispetto all’integrale. Se infatti si giocano tutte le colonne è possibile conseguire un punteggio minimo inferiore di un punto rispetto a quello dei pronostici. Se quindi si gioca per la cinquina è possibile vincere con una combinazione di 4 numeri vincenti.

Sistemi integrali Lotto

I sistemi integrali sono costituiti da tutte le combinazioni matematicamente possibili di ‘n’ lunghezza riferite ad una specifica massa numerica che determina, insieme alla tipologia, la quantità complessiva di combinazioni.

Sistema integrale per 11

Il sistema integrale per 11 numeri permette di individuare, con approccio matematico, quale sia la combinazione da selezionare e inserire nella propria schedina di gioco. È possibile inserire i numeri che si preferiscono nel sistema per poter vedere restituite, istantaneamente, tutte le possibili combinazioni di gioco.

Sistemi condizionati Lotto

Il sistema condizionato permette di accedere ad una vincita prestabilita a condizione che si verifichi la “condizione che viene imposta”. Si può quindi impostare un sistema di 15 numeri a garanzia del terno con 3 estratti a condizione che due dei numeri siano “pari”.

Sistema condizionato per 11

Il sistema condizionato per 11 consente, come suggerisce il nome stesso, di prevedere un evento a condizione che se ne verifichi un altro. È possibile inserire un numero variabile di condizioni a seconda della propria strategia di gioco.

Sistemi vincite plurime

Il sistema di vincite plurime raccoglie tutte le altre categorie (ridotto, ortogonale e condizione) oppure senza nessuna delle limitazioni. Il suo funzionamento permette di rispettare un pronostico di partenza e di aggiudicarsi diverse vincite.

Sistema vincite plurime per 11

Il sistema vincite plurime a 11 è uno strumento che può essere utilizzato per completare la propria schedina in maniera consapevole: i giocatori, infatti, hanno la possibilità di generare un sistema vincite plurime a partire da 11 numeri a scelta o di crearne uno con 11 numeri casuali.

Sistema vincite plurime per 15

Il sistema di vincite plurime per 15 basa il suo funzionamento su quello del sistema di vincite plurime a 11. A differenza di quest’ultimo, i numeri a scelta sono 15 e non 11.

Sistemi ortogonali

I sistemi ortogonali sono quelli che mettono in gioco tutti i numeri a disposizione, purché non si ripetano e senza esclusioni. La soluzione più diffusa è quella dei sistemi ortogonali a 11.

Sistema ortogonale per 11

Coloro che desiderano servizi del sistema ortogonale a 11, possono, attraverso l’apposita sezione, generare un sistema ortogonale a partire da 11 numeri a scelta o di crearne uno con 11 numeri casuali.