Estrazioni 10eLotto di oggi

Controlla qui i numeri dell'ultima estrazione del 10eLotto o scarica l’App My Lotteries per restare sempre aggiornato dal tuo smartphone.

Qui trovi i numeri vincenti dell’ultima estrazione ogni 5 minuti e dell’ultima estrazione Legata al Lotto. Puoi anche cercare le estrazioni avvenute nell’ultimo anno solare

Estrazione N° del

Estrazione N. del {{ extractionDate | date : 'dd/MM/yyyy'}}

NUMERO
ORO

DOPPIO
ORO

NUMERI EXTRA

ATTENZIONE. SI È VERIFICATO UN ERRORE.

Estrazioni legate al Lotto

Estrazione del

Stampa

Estrazione del {{ extractionDate | date : 'dd/MM/yyyy'}}

NUMERO
ORO

DOPPIO
ORO

NUMERI EXTRA

ATTENZIONE. SI È VERIFICATO UN ERRORE.

I giocatori, per partecipare al gioco numerico del 10eLotto, possono scegliere da un minimo di 1 ad un massimo di 10 numeri compresi tra l’1 e il 90 e selezionare l’importo della giocata, le opzioni di gioco aggiuntive e la tipologia di estrazione a cui partecipare. L’estrazione 10eLotto avviene secondo tre modalità: estrazione ogni 5 minuti, estrazione immediata ed estrazione del Lotto.

Estrazioni 10eLotto ogni 5 minuti

Le estrazioni 10eLotto ogni 5 minuti hanno fatto il loro debutto il 15 dicembre 2009. Questa modalità di estrazione 10eLotto prevede che i numeri vincenti, comuni a tutti i partecipanti al gioco, vengano estratti ogni cinque minuti dalle ore 00:00 alle ore 24:00.

Selezionando l’estrazione 10eLotto ogni 5 minuti, i giocatori hanno la possibilità di effettuare la stessa giocata per più estrazioni consecutive fino ad un massimo di 50 e di ripetere la giocata fino ad un massimo di 20 volte (giocate multiple).

Estrazione 10eLotto istantaneo

Quando tra le modalità di estrazione 10eLotto si sceglie di partecipare all’estrazione 10eLotto istantaneo, i numeri selezionati vengono stampati sulla schedina di gioco al momento della validazione, insieme ai numeri vincenti.

In questo caso, l’estrazione 10eLotto istantaneo è immediata ed esclusiva per il giocatore che la sceglie. Come accade con le estrazioni 10eLotto ogni 5 minuti, è possibile ripetere la stessa giocata per più estrazioni consecutive fino ad un massimo di 50.

Estrazione serale legata al Lotto

L’estrazione 10eLotto serale, nota anche come “estrazione del Lotto”, è legata alle estrazioni settimanali del Gioco del Lotto tradizionale. I numeri giocati possono essere confrontati con i 20 numeri vincenti presenti all’interno delle prime due colonne del Notiziario delle Estrazioni del Lotto, Ruota Nazionale esclusa, iniziando dalla Ruota di Bari e proseguendo in ordine alfabetico.

Se i numeri estratti si ripetono, il giocatore può confrontare i numeri selezionati con i numeri presenti all’interno della terza colonna, sempre a partire dalla Ruota di Bari e procedendo in ordine alfabetico (Ruota Nazionale esclusa). Anche in questo caso, è possibile effettuare la stessa giocata per più estrazioni consecutive fino ad un massimo di 10 e ripetere la giocata fino ad un massimo di 20 volte (giocate multiple).

10eLotto Extra di oggi

Oltre a scegliere i numeri della giocata, l’importo della puntata e la modalità di estrazione 10eLotto, i giocatori hanno la possibilità di selezionare una o più opzioni di gioco aggiuntive, tra cui il 10eLotto Extra. L’Extra 10eLotto consente ai giocatori, nel momento immediatamente successivo all’estrazione dei 20 numeri vincenti sui 90 disponibili, di partecipare ad un’estrazione ulteriore di 15 numeri tra i 70 rimanenti.

Questa opzione di gioco può essere selezionata per tutte le modalità di estrazione 10eLotto e ha un costo che varia da un minimo di 1€ ad un massimo di 200€, l’importante è che la puntata su Extra non sia di valore superiore a quello della giocata del 10eLotto base. In fase di compilazione della schedina, dopo aver scelto i numeri per partecipare al gioco del 10eLotto, è sufficiente selezionare l’opzione “Extra” e attendere l’estrazione delle combinazioni vincenti.

Sorteggio Numeri Oro

Tra le opzioni di gioco 10eLotto tra cui è possibile scegliere, oltre al 10eLotto Extra, ci sono il Numero Oro e il Doppio Oro. Durante ogni estrazione 10eLotto vengono estratti due numeri Oro e i giocatori che hanno selezionato l’opzione Numero Oro hanno la possibilità di vincere, se almeno uno tra i due numeri estratti è presente tra i numeri della propria giocata. Con l’opzione Doppio Oro, hanno la possibilità di vincere i premi del Numero Oro, alle medesime condizioni, oppure i premi del Doppio Oro, se entrambi i numeri Oro estratti sono presenti tra quelli giocati.

Partecipare al sorteggio numeri Oro consente di ambire a premi dal valore superiore rispetto alle possibili vincite base. A seconda della modalità di estrazione 10eLotto selezionata in fase di compilazione della schedina di gioco i sorteggi dei numeri Oro seguono procedure diverse:

  • Estrazione ogni 5 minuti: il sistema seleziona automaticamente i numeri Oro, tra i 20 numeri vincenti su 90.
  • Estrazione immediata: i numeri Oro vengono sorteggiati casualmente dal sistema, come accade con l’estrazione ogni 5 minuti.
  • Estrazione del Lotto: i numeri Oro corrispondono al primo e al secondo numero usciti sulla Ruota di Bari.

Archivio 10eLotto: sorteggi degli ultimi 12 mesi

L’archivio 10eLotto è uno strumento facile e intuitivo da utilizzare che consente ai giocatori di risalire alle estrazioni degli ultimi 12 mesi. Selezionando la data di proprio interesse, si ha accesso a tutte le informazioni relative alle estrazioni ogni 5 minuti e alle estrazioni del Lotto avvenute in un giorno specifico.

Domande frequenti sulle Estrazioni del 10eLotto

Per vincere ad Extra devo giocare altri numeri?

Per partecipare al 10eLotto Extra è sufficiente effettuare la tua giocata abituale al 10eLotto, ricordando di selezionare l’opzione di gioco “Extra” in fase di compilazione della schedina.

Quando avviene l'estrazione 10eLotto Extra?

Nel caso delle estrazioni ogni 5 minuti, i 15 numeri 10eLotto Extra vengono sorteggiati dopo l’estrazione dei 20 numeri vincenti del 10eLotto. Durante le estrazioni immediate, i 15 numeri 10eLotto Extra vengono sorteggiati tra i 70 numeri rimanenti e stampati direttamente sulla schedina di gioco. Nel caso delle estrazioni del Lotto, i 15 numeri 10eLotto Extra vengono sorteggiati dopo l’estrazione dei 20 numeri vincenti del 10eLotto e resi noti sul tabellone dell’estrazione del Gioco del Lotto.

Come scoprire se la giocata 10eLotto è vincente?

Lo strumento di verifica vincite 10eLotto disponibile sul sito ufficiale e sull’App My Lotteries permette ai giocatori di scoprire se la propria giocata è vincente. È sufficiente selezionare la modalità di estrazione scelta e il numero seriale dello scontrino di gioco per verificare, dopo qualche minuto nel caso delle estrazioni immediate o il giorno successivo nel caso delle estrazioni del Lotto, se la propria schedina è vincente o meno.