My Lotteries, l’App ufficiale delle Lotterie in Italia

My Lotteries è l’applicazione ufficiale Lotto e Gratta e Vinci disponibile per smartphone iOS e Android. I giocatori hanno la possibilità di utilizzare l’app delle lotterie per svolgere una molteplicità di operazioni, tra cui verificare le vincite, seguire le estrazioni, informarsi sulle novità più recenti sul mondo dei giochi numerici, giocare online o comporre le proprie schedine da presentare tramite QR code in ricevitoria.

Con l’App My Lotteries puoi verificare se il tuo biglietto è vincente

Lotto online tramite App

L’applicazione My Lotteries consente di giocare al Lotto online tramite smartphone previa sottoscrizione di un conto gioco. Effettuato il download dell’app e, successivamente, il login al proprio account, il giocatore deve accertarsi di avere abbastanza credito sul proprio conto, oppure provvedere a ricaricarlo.

Per iniziare a giocare al Lotto online su My Lotteries è sufficiente accedere alla sezione dedicata al Lotto e selezionare i numeri e le ruote prescelte. Dopo aver specificato l’importo della giocata relativo alle combinazioni delle sorti, il giocatore ha la possibilità di giocare la schedina.

A giocata effettuata, è sempre possibile tenere traccia di eventuali vincite accedendo alla sezione dell’app per giocare al Lotto dedicata ai movimenti e alle giocate, nella quale sono presenti tutte le ultime schedine giocate. Infine, accedendo alla sezione delle estrazioni, il giocatore ha la possibilità di seguire in diretta l’ultima estrazione, oltre che informarsi sulle statistiche relative ai numeri frequenti o ritardatari.  

10eLotto su App

Nell’area dell’app My Lotteries dedicata al gioco 10eLotto è possibile creare la propria schedina, seguire le estrazioni e consultare le statistiche relative ai numeri ritardatari e frequenti. Così come accade per le giocate Lotto online, il giocatore può iniziare a giocare al 10eLotto online tramite app solo se dispone di un conto gioco attivo o, in alternativa, solo se ne apre uno nuovo.

Ricaricato il conto gioco, l’app dei giochi di lotteria consente di scegliere quanti numeri giocare (da 1 a 10), l’importo della giocata e la modalità di estrazione (estrazione ogni cinque minuti, estrazione serale legata al Lotto ed estrazione immediata). Il giocatore può ripetere la giocata per più estrazioni consecutive, fino ad un massimo di 50 volte per le estrazioni immediate e ogni 5 minuti e 10 volte per l’estrazione abbinata al Lotto.

Con l’applicazione My Lotteries il giocatore ha anche la possibilità di riscuotere eventuali vincite direttamente online tramite smartphone, attraverso il proprio conto gioco. Inoltre, l’app consente di accedere alla sezione dedicata alla verifica delle vincite utile per scoprire se la propria schedina digitale o cartacea (inquadrando il QR code) è vincente o meno.

App per giocare al MillionDAY

Oltre al gioco del Lotto e del 10eLotto, sull’app è presente il gioco del MillionDAY. Il giocatore può comporre la propria schedina e, se in possesso di un conto gioco attivo, giocare direttamente online tramite app. In alternativa, può aprire un conto gioco nuovo o recarsi presso un punto fisico autorizzato mostrando il codice QR, identificativo della schedina, generato automaticamente dall’app ufficiale MillionDAY.

L’app My Lotteries, nella sezione dedicata al MillionDAY, consente al giocatore di accedere alle statistiche sui numeri frequenti e ritardatari del MillionDAY, all’archivio e alla diretta delle estrazioni e alla verifica delle schedine giocate. Anche in questo caso, è possibile verificare se la propria schedina è vincente o meno accedendo alla sezione dedicata alla verifica delle vincite e inquadrando il codice QR presente sulla schedina.

Le altre funzioni dell’App

L’applicazione My Lotteries mette a disposizione dei giocatori numerose funzionalità. Telefono alla mano, infatti, il giocatore ha accesso alla sezione dedicata alla ricerca dei punti vendita fisici più vicini alla sua posizione attuale. Si tratta di un servizio utile per tutti coloro che non dispongono di un conto gioco online e preferiscono effettuare le proprie giocate rivolgendosi alle ricevitorie autorizzate.

Infine, nelle sezioni dedicate ai tre giochi numerici a quota fissa (Lotto, 10eLotto e MillionDAY), il giocatore ha la possibilità di consultare le news più recenti ad essi relative e di leggere i regolamenti ufficiali che disciplinano le modalità di gioco stabilite dall’Agenzia Accise, Dogane e Monopoli.

Come scaricare App My Lotteries

L’app del gioco regolamentato d’Italia è disponibile per il download sull’App Store iOS e, per Android, in formato apk. Una volta installata l’applicazione, è sufficiente effettuare il login o, eventualmente, registrare la propria utenza. Con un conto gioco attivo, il giocatore può iniziare a giocare.