Archivio Estrazioni del Lotto


Controlla qui i numeri dell'ultima estrazione del Lotto o cerca le estrazioni degli ultimi dodici mesi tramite il calendario.

Con l’App My Lotteries puoi seguire le estrazioni in diretta e verificare se il tuo scontrino è vincente

Seleziona Il giorno: stampa

{{extractionLabel | uppercase}}

Ruote {{i}}°
Estr.
{{i}}°
Estratto
{{ext.ruotaExtended | uppercase}} {{num}}
SIMBOLOTTO - RUOTA {{ruoteMap[simbolotti.ruota]}}
SIMBOLOTTO

{{simbolotto}}-{{simbolottiMap[simbolotto]}}

Non perdere le ultime estrazioni del Gioco del Lotto

Estrazione 10eLotto legata al Lotto

I 20 numeri vincenti dell'estrazione del Lotto di {{dataEstrazione}}

Commento all'estrazione

Scopri i numeri piu’ curiosi usciti nell’ultima estrazione

La tua giocata è vincente? Scoprilo qui! Per la riscossione della tua vincita, hai fino a 60 giorni di tempo dalla pubblicazione dei numeri nel Bollettino Ufficiale che puoi trovare in ricevitoria

Dai link sottostanti puoi scaricare l’archivio delle estrazioni del Gioco del Lotto dal 1939 a oggi o tre differenti file a seconda del periodo di estrazione di tuo interesse. Gli archivi in formato .zip contengono dei file testuali che puoi aprire con un programma di editing o con excel.

dal '39 al '70 (176k)
dal '71 al '00 (187k)
dal '01 a oggi (59k)
dal '39 a oggi (422k)

È possibile giocare al Lotto il lunedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica dalle ore 00:00 alle ore 24:00 e il martedì, il giovedì e il sabato dalle ore 00:00 alle ore 19:30, per poi riprendere dalle 21:30 fino a fine giornata. Dalle ore 20:00 alle ore 20:30 di ogni martedì, giovedì e sabato vengono estratte le combinazioni numeriche vincenti e i giocatori hanno la possibilità di consultarle per scoprire se i numeri della propria schedina sono tra quelli estratti.

Come seguire le estrazioni del Lotto

L’estrazione del Gioco del Lotto può essere seguita ogni martedì, giovedì e sabato sul sito del gioco del Lotto, sull’App My Lotteries o su Televideo.

L’estrazione del Lotto di oggi in diretta

Tutti i martedì, giovedì e sabato, i giocatori hanno la possibilità di seguire in diretta le estrazioni vincenti del Lotto, collegandosi alla trasmissione Lotto in Diretta sul sito del gioco. Il Lotto in Diretta è una trasmissione streaming che accompagna i giocatori all’interno delle storiche sale del Lotto allo scopo di rendere noti, in tempo reale, i numeri vincenti estratti.

La diretta delle estrazioni del Lotto, infatti, è collegata in simultanea alle tre sale estrazionali di Milano, Roma e Napoli e permette ai giocatori di seguire l’estrazione dei numeri vincenti del Lotto relativi a tutte le Ruote, compresa la Ruota Nazionale. Subito dopo, vengono estratti anche i 5 simboli vincenti per il Simbolotto. In quest’occasione si viene quindi a conoscenza anche della ventina vincente per l’estrazione del 10eLotto legata al Lotto. La trasmissione va in diretta alle ore 19:55 e le estrazioni iniziano alle ore 20:00.

Estrazioni del Lotto su App My Lotteries

Le estrazioni del Lotto possono essere seguite in diretta tramite My Lotteries, l’applicazione ufficiale del Lotto disponibile per smartphone e tablet Android o iOS, ogni martedì, giovedì e sabato. Nell’app c’è una sezione dedicata alle estrazioni del Gioco del Lotto all’interno della quale è presente il collegamento alla trasmissione Lotto in Diretta.

I giocatori hanno la possibilità di accedere alla diretta streaming a partire dalle ore 19:55 e di scoprire le estrazioni di tutte le Ruote a partire dalle ore 20:00. Chi è impossibilitato a seguire le estrazioni su My Lotteries in diretta, può consultarle anche in differita, accedendo all’archivio delle ultime estrazioni del Lotto.

Risultati del Lotto su Televideo

Ogni martedì, giovedì e sabato, è possibile visionare i risultati Lotto su Televideo, servizio di teletext della Rai subito dopo la conclusione delle operazioni di estrazione. Grazie a questo servizio, i giocatori possono visionare le estrazioni di tutte le Ruote associate al gioco, compresa la Ruota Nazionale, e verificare se i numeri della propria giocata sono vincenti.

Le ultime estrazioni del Lotto

I giocatori hanno la possibilità di consultare le ultime estrazioni del Gioco del Lotto online sul sito ufficiale o tramite l’App My Lotteries. I risultati sono puntualmente aggiornati e vengono resi pubblici circa alle 20:30, al termine delle estrazioni del martedì, del giovedì e del sabato.

Accedendo al calendario e selezionando la data di proprio interesse, i giocatori possono scegliere quale estrazione visualizzare tra quelle dell’ultimo anno. In più, possono consultare le statistiche relative al gioco e scoprire quali sono i numeri ritardatari e frequenti del Lotto.

Archivio Lotto: estrazioni dal 1939

Sul sito ufficiale del Gioco del Lotto e all’interno dell’App My Lotteries è presente una sezione dedicata all’archivio del Lotto che raccoglie tutte le estrazioni a partire dal 1939. Si tratta di una serie di file suddivisi in quattro cartelle che i giocatori hanno la possibilità di scaricare e consultare: estrazioni dal 1939 al 1970, estrazioni dal 1971 al 2000 ed estrazioni dal 2001 ad oggi. È presente, inoltre, uno storico completo che ripercorre tutte le vincite dal 1939 fino ad oggi.

Simbolotto di oggi e dell’ultima estrazione

Il Simbolotto è un gioco gratuito associato al Gioco del Lotto basato sul principio dell’estrazione casuale di 5 simboli su 45 disponibili. Ad ogni giocatore, che include nella giocata una specifica ruota del gioco del Lotto che cambia di mese in mese, è assegnata una combinazione di simboli che, stampata direttamente sullo scontrino di gioco, consente di accedere ad una serie di premi aggiuntivi.

L’esito dell’estrazione del Simbolotto è indipendente rispetto alle estrazioni delle Ruote regionali e della Ruota Nazionale del Gioco del Lotto. Infatti, le estrazioni dei simboli vincenti avvengono al termine dell’estrazione delle 11 Ruote e rese note attraverso le diverse piattaforme: sito ufficiale, App My Lotteries.

Simbolotto, l’archivio delle estrazioni dell’ultimo anno

I giocatori hanno la possibilità di consultare online le ultime estrazioni del Simbolotto. Accedendo alla sezione dedicata del sito ufficiale o dell’App My Lotteries, possono filtrare i risultati e selezionare sul calendario la data di proprio interesse.

Il gioco è nato il 18 luglio del 2019 e, considerate le sue recenti origini, non esiste un vero e proprio archivio del Simbolotto. Sul sito e sull’App sono presenti però le estrazioni dei simboli vincenti avvenute negli ultimi 12 mesi.

Domande frequenti sulle Estrazioni del Lotto

Quando escono i numeri del Lotto?

Le estrazioni del Gioco del Lotto avvengono il martedì, il giovedì e il sabato a partire dalle ore 20:00. I risultati delle estrazioni sono disponibili alle 20:30 circa.

Come posso controllare se la mia giocata al Lotto è vincente?

Si può controllare se la giocata del Lotto è vincente direttamente online, accedendo alla sezione dell’App My Lotteries o utilizzando il tool disponibile sul sito ufficiale del Gioco del Lotto. In alternativa, è possibile recarsi in qualsiasi ricevitoria autorizzata e verificare se la giocata è vincente, mostrando la scontrino e scansionando il QR code.

Non ho seguito le estrazioni del Lotto di oggi: quanto tempo ho per richiedere il premio in caso di vincita?

In caso di vincita, i giocatori sono tenuti a riscuotere il premio entro 60 giorni dalla pubblicazione del Bollettino Ufficiale delle estrazioni. Per riscuotere le vincite del Lotto è necessario seguire procedure che variano in base all’importo del premio e alla modalità in cui è stata effettuata la giocata (in ricevitoria oppure online).