Come riscuotere le vincite al MillionDAY
logo_millionDAY

La riscossione delle vincite al MillionDAY avviene generalmente tramite scontrino cartaceo, mentre nel caso delle giocate online è necessario seguire un procedimento differente per poter incassare il premio. Tuttavia, è bene sottolineare che, a seconda dell’entità della vincita, occorre seguire delle procedure diverse per una riscossione corretta e priva di complicazioni. Vediamo come riscuotere le vincite al MillionDAY a seconda che la schedina sia stata giocata in ricevitoria o online.

Riscossione vincite MillionDAY Online

Prima di procedere con le modalità di riscossione delle vincite al MillionDAY, è fondamentale sapere in quale modo è possibile accertarsi dell’esito della giocata. Per farlo, è necessario sfruttare la funzionalità di verifica vincite disponibile sul sito ufficiale di Lotto Italia o sull'app MyLotteries. Per scoprire se la propria giocata è vincente attraverso l’applicazione è sufficiente inquadrare il QR code presente sullo scontrino di gioco rilasciato dal ricevitore.

Una volta verificato l’effettivo esito positivo della giocata, la riscossione delle vincite MillionDAY in ricevitoria è piuttosto semplice e veloce. Per prima cosa, è bene ricordare che i giocatori hanno a disposizione sessanta giorni dalla data di pubblicazione del Bollettino delle vincite per riscuotere il montepremi aggiudicato.

Dopodiché, la modalità di riscossione delle vincite varia a seconda dell’importo vinto:

  • Vincite fino a 543,48 euro: potrai ritirare il premio in qualsiasi ricevitoria.
  • Vincite tra 543,48 e 2.300 euro: possono essere ritirate in contanti presso la ricevitoria dove è stata effettuata la giocata o prenotate presso qualsiasi ricevitoria.
  • Vincite fino a 10.500,00 euro: prenota il ritiro del premio in qualsiasi ricevitoria, presentando lo scontrino vincente. Una volta forniti i tuoi dati potrai scegliere se riscuotere il premio tramite conto corrente bancario, conto corrente postale o attraverso un qualunque sportello di Banca Intesa Sanpaolo S.p.A.
  • Vincite oltre 10.500,00 euro: presenta lo scontrino vincente presso uno sportello della Banca Intesa Sanpaolo S.p.A. o all'Ufficio al Pubblico in Via del Campo Boario 56/d 00154 - Roma. Porta con te un documento d'identità in corso di validità, il Codice Fiscale, compila la richiesta di pagamento indicando i tuoi dati e la forma di pagamento preferita: bonifico su conto corrente bancario o postale, assegno di traenza presso qualsiasi sportello della Banca Intesa Sanpaolo S.p.A.. Ritira la fotocopia dello scontrino e la copia del modulo di richiesta. Se hai scelto di ritirare il premio in banca, presenta dopo due settimane, insieme al tuo documento d'identità in corso di validità, la copia della richiesta di pagamento e la fotocopia dello scontrino vincente presso lo sportello della Banca Intesa Sanpaolo S.p.A. dove hai prenotato la vincita.
Trova la filiale Banca Intesa Sanpaolo S.p.A. più vicina!

Tempi e modalità per il ritiro del premio

I giocatori del MillionDAY, in caso di vincita, hanno la possibilità di richiedere il premio entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del Bollettino Ufficiale. Fatta eccezione per i casi in cui è possibile riscuotere il premio, immediatamente o previa prenotazione, direttamente in ricevitoria, i giocatori sono tenuti ad attendere la conferma della vincita da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Appurata la validità della richiesta, l’ADM provvede ad erogare il pagamento, al netto delle ritenute di legge pari all’8%, entro e non oltre 30 giorni dall’inoltro della richiesta di riscossione vincite MillionDAY da parte del giocatore.



Come riscuotere le vincite al MillionDAY online

I giocatori possono partecipare alla lotteria del MillionDAY anche online, servendosi dei siti web autorizzati o dell’App MyLotteries. Si tratta di una modalità di gioco capace di rispondere alle esigenze degli utenti che prediligono l’esperienza digitale a quella fisica, in ricevitoria.

In caso di esito positivo della giocata, il pagamento delle vincite al MillionDAY online avviene attraverso diverse modalità, a seconda dell'importo del premio:

  • Vincite di fascia bassa: le vincite di fascia bassa, cioè di importo pari o inferiore a 10.500,00€ al lordo delle ritenute di legge del 8%, sono accreditate direttamente sul Conto Gioco da cui la giocata è stata effettuata e possono essere incassate effettuando un prelievo dal Conto Gioco attraverso uno dei metodi consentiti dal sito di gioco;
  • Vincite di fascia alta: per le vincite di fascia alta, ovvero di importo superiore a 10.500,00€ al lordo delle ritenute di legge del 8%, occorre che il titolare del Conto Gioco che ha effettuato la giocata vincente, faccia personalmente apposita richiesta di riscossione della vincita presso una qualsiasi filiale di Intesa Sanpaolo o direttamente presso l'Ufficio Premi IGT Lottery S.p.A., Viale del Campo Boario 56/D, 00154 Roma, presentando la seguente documentazione: documento d'identità del titolare del conto di gioco e codice fiscale del titolare di conto di gioco. Occorrerà inoltre comunicare l'ID giocata, ovvero il codice univoco che identifica la combinazione giocata vincente, riportato nel Dettaglio Giocata.

Tassazione e tempi di accredito delle vincite online

Le vincite di fascia bassa, come detto, vengono direttamente accreditate sul conto gioco attraverso il quale è stata effettuata la giocata vincente. In caso di vincita di fascia alta, è necessario attendere l’esito delle verifiche da parte di ADM, che avviene entro un mese dalla richiesta, per poi ritirare il premio secondo la modalità prescelta.

Brightstar grazie alla continua implementazione del suo Programma di Gioco responsabile garantisce un elevato livello di sicurezza e tutela dei propri giocatori.

GIOCO RESPONSABILE
gioca-senza-esagerare18+the-european-lotteriesadm

Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento di gioco sul sito www.adm.gov.it, su questa pagina e presso i punti vendita.

Lottoitalia S.r.l. – Concessione ADM del 17 Novembre 2025