Come giocare online al Lotto

 

Gioca al Lotto dove e quando vuoi


Per giocare online è necessario essere titolari di un conto gioco.
Se non hai un conto gioco puoi aprirne uno con LottoItalia o con uno dei rivenditori autorizzati.

 

APRI IL CONTO GIOCO

1. Apri il tuo conto gioco

Sul sito del rivenditore autorizzato al gioco a distanza, inserisci i tuoi dati e imposta i tuoi limiti di gioco.

2. Ricarica il tuo conto gioco

Dalla tua area personale ricarica il tuo conto gioco e scegli il bonus di benvenuto.

Cos'è la ricarica??

La ricarica è un accredito di una somma di denaro sul tuo Conto Gioco da utilizzare per l’acquisto delle giocate online. Puoi ricaricare il Conto Gioco con diversi metodi di pagamento: segui le indicazioni sul sito del rivenditore prescelto.

La ricarica è un accredito di una somma di denaro sul tuo Conto Gioco da utilizzare per l’acquisto delle giocate online. Puoi ricaricare il Conto Gioco con diversi metodi di pagamento: segui le indicazioni sul sito del rivenditore prescelto.

3. Gioca online

Gioca online dove e quando vuoi!

 

 

Con l’App My Lotteries puoi giocare online

 

Seleziona un rivenditore

Seleziona uno dei rivenditori autorizzati per iniziare a giocare online. Puoi giocare solo se sei maggiorenne.

 

 

*I rivenditori contrassegnati con asterico sono presenti solo da PC.

È possibile giocare al Lotto online attraverso un conto gioco su uno dei siti di gioco autorizzati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Per poter giocare, è necessario:

  • Scegliere il rivenditore autorizzato per giocare
  • Aprire il conto gioco o accedervi
  • Selezionare le combinazioni desiderate
  • Attendere l’esito delle estrazioni

Perché giocare al Lotto online

I giocatori del Lotto che, in possesso di un conto gioco attivo, accedono ai siti di gioco autorizzati hanno la possibilità di compilare la propria schedina online in qualsiasi momento, senza doversi rivolgere ai punti di vendita fisici per preparare le proprie giocate.

Il Lotto online consente di consultare in tempo reale se la propria giocata è vincente e permette di accedere al resoconto di tutte le giocate effettuate. Oltre ad avere la possibilità di impostare i limiti di gioco per vivere un’esperienza responsabile, il giocatore può riscuotere le proprie vincite in piena sicurezza direttamente online.

Per giocare al Lotto online è necessario essere in possesso di un conto gioco attivo o, in alternativa, provvedere ad aprirne uno nuovo, registrando la propria utenza sul sito di uno dei rivenditori autorizzati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Effettuata la registrazione, è sufficiente seguire la procedura indicata dal rivenditore e inviare i documenti necessari alla validazione del conto gioco. È importante non dimenticare di ricaricare il conto gioco dell’importo di cui si necessita per effettuare le proprie giocate Lotto online.


Come si gioca

L'utente può scegliere da un minimo di 1 ad un massimo di 10 numeri, compresi tra l'1 e il 90, che desidera giocare. I numeri possono essere selezionati manualmente, casualmente o dalle schedine preferite salvate.


L'utente può scegliere una o più sorti ed indicare per ciascuna l’importo che intende giocare. Nel caso si scelga l'estratto determinato, si dovrà indicare anche la posizione di estrazione.


L'utente può selezionare una o più ruote su cui giocare. La ruota "Tutte" include le ruote di tutte le città, ma non la ruota Nazionale. Selezionando la "Ruota Simbolotto" del mese contraddistinta dall’apposita label oppure nel riquadro Simbolotto, l’utente partecipa gratis all’estrazione di 5 simboli che determineranno dei premi aggiuntivi.


Cliccando sul pulsante "Abbonamenti" si apre una finestra in cui l'utente può scegliere se ripetere la stessa giocata per più estrazioni consecutive fino ad un massimo di 50 concorsi.


Cliccando sul pulsante "Multiple" si apre una finestra in cui l'utente può scegliere se ripetere la stessa giocata più volte per la stessa estrazione fino ad un massimo di 20 volte.


L'importo totale della schedina è l'importo che sarà effettivamente addebitato sul conto gioco dell'utente ed è dato dalla somma degli importi giocati per le singole sorti. Esso dovrà essere minimo di 1 euro, e incrementato a multipli di 0,50€, fino ad un massimo di 200 euro.


A seconda della giocata effettuata, sarà indicata la vincita minima e massima potenziale.


Il tasto "Vai al Riepilogo" si attiva solo quando i campi obbligatori della schedina sono stati compilati e consente all'utente di aprire la finestra "Riepilogo Schedina" e verificare tutti i dati inseriti prima di effettuare l’acquisto.


Quando è possibile giocare online

Il Lotto online consente ai giocatori di effettuare le proprie giocate in qualsiasi momento e di compilare le schedine di gioco in formato digitale in pochi clic. Accedendo ai siti di gioco autorizzati da ADM, inserendo le proprie credenziali e ricaricando il conto gioco dell’importo desiderato, si può iniziare a giocare al Lotto online.
I giocatori hanno la possibilità di effettuare le proprie giocate online tutti i giorni della settimana, dal lunedì alla domenica. Il lunedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica è possibile giocare dalle ore 00.00 alle ore 23:59. Il martedì, il giovedì e il sabato, per agevolare lo svolgimento delle estrazioni, è possibile compilare le schedine di gioco Lotto online dalle ore 00.00 alle ore 19:30 e dalle ore 21:30 alle ore 23:59.


Su quali piattaforme si gioca online al Lotto

I titolari di un conto gioco attivo possono giocare al Lotto online da PC o dispositivo mobile, accedendo al proprio account sui siti di gioco autorizzati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli o scaricando My Lotteries, l’applicazione ufficiale Lotterie Italia disponibile per smartphone e tablet Android e iOS.


Giocare al Lotto su App My Lotteries

Scaricando l’applicazione My Lotteries è possibile compilare la propria schedina di gioco direttamente online tramite smartphone e tablet Android o iOS. Per i giocatori con conto gioco attivo è sufficiente effettuare una ricarica o usufruire del proprio credito per acquistare una schedina virtuale e giocare. È però possibile usufruire dello strumento di compilazione della schedina dell’app anche se non si è in possesso di un conto gioco: una volta preparata la giocata, infatti, è sufficiente rivolgersi ad una ricevitoria per effettuare il pagamento.
L’app consente inoltre di consultare l’archivio completo delle estrazioni, funzionalità utile per il controllo immediato delle vincite. Permette altresì di accedere alle statistiche dei numeri ritardatari e frequenti e di verificare se lo scontrino della giocata effettuata in ricevitoria è vincente. Per approfondire le modalità di gioco e di riscossione vincite tramite app si rimanda alla pagina di approfondimento sulle funzioni di App My Lotteries per giocare al Lotto.


Giocare al Lotto sul web: i rivenditori autorizzati

I giocatori possono effettuare le proprie giocate da PC o dispositivo mobile accedendo al proprio account sui siti di gioco autorizzati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Per compilare la propria schedina online è necessario essere in possesso di un conto gioco attivo o, in alternativa, provvedere ad attivarne uno nuovo.
Validata la pratica di apertura e ricaricato il conto dell’importo desiderato, è possibile preparare la giocata e attendere l’esito delle estrazioni per scoprire se la propria schedina è vincente. Su questa pagina è presente l’elenco completo dei rivenditori online per Lotto.


Come giocare al Lotto online

È possibile giocare al Lotto online seguendo pochi e semplici passaggi. I giocatori titolari di un conto gioco attivo possono effettuare il login sul sito di uno dei rivenditori autorizzati dall’ADM con le proprie credenziali e compilare la schedina. Chi, invece, non ha ancora registrato la propria utenza, può aprire un nuovo conto gioco, ricaricarlo dell’importo desiderato e iniziare a giocare.

La creazione dell’account e la ricarica

Per creare un nuovo account, aprire un conto gioco e iniziare a giocare al Lotto online è sufficiente collegarsi al sito di uno dei rivenditori autorizzati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e seguire la procedura di registrazione. Ad avvenuta registrazione dell’account e dopo aver inserito i dati richiesti, è necessario inviare copia dei propri documenti (carta d’identità e codice fiscale) per validare l’apertura del conto gioco.
Grazie al sistema di transazione protetta di cui sono dotati i siti web dei rivenditori autorizzati, il giocatore ha la possibilità di ricaricare in modo sicuro il proprio conto gioco. Attivata l’utenza e ricaricato il conto gioco dell’importo desiderato, è possibile iniziare a giocare al Lotto online.

La compilazione della schedina

La compilazione della schedina del Lotto online è analoga alla compilazione della schedina del Lotto in formato cartaceo. Il giocatore può scegliere da un minimo di 1 ad un massimo di 10 numeri, compresi tra l’1 e il 90, può selezionare le ruote su cui intende giocare e può scegliere l’importo e le sorti della giocata.


Domande Frequenti

Come si gioca al Lotto online?

Una volta aperto il proprio conto gioco, è possibile compilare la propria schedina selezionando i numeri prescelti, proprio come si farebbe in ricevitoria. Per poter effettuare la giocata, è necessario che il conto gioco abbia credito sufficiente.

Dove si gioca al Gioco del Lotto online?

Per giocare in modo sicuro al Lotto online, il giocatore dovrà scegliere fra uno dei numerosi rivenditori autorizzati. Una volta creato il proprio account, potrà accedere via App My Lotteries, pc o tablet.

Come registrarsi per giocare al Lotto online?

I dati necessari per aprire un conto gioco sono quelli anagrafici e quelli di contatto. Per poter effettivamente giocare, tuttavia, è necessario caricare il proprio documento d’identità e il codice fiscale, che garantiranno sull’effettiva maggiore età del titolare del conto gioco.