Visita i nostri portali: mylotteries.it giocodellotto-online.it

Meeting di Rimini 2015

20-26 agosto 2015

L’EVENTO

Il 26 agosto 2015 IL GIOCO DEL LOTTO ha preso parte al Meeting di Rimini, offrendo il WI-FI gratuito per consentire a tutti i visitatori di conoscere in tempo reale gli appuntamenti in programma e seguire su web gli interventi degli ospiti.
Il titolo dell’edizione 2015 del Meeting di Rimini traeva spunto da un verso del poeta Mario Luzzi: "Di che è mancanza questa mancanza, cuore, che a un tratto ne sei pieno?".
Il senso di «mancanza» che alberga nel cuore dell’uomo è un problema o può essere una risorsa?
Il quesito è stato lo spunto per interrogarsi sul valore e il significato dell’arte, della musica e della poesia, per osservare i diversi campi del vivere (scienza, biologia, diritto, filosofia, economia e politica) e conoscere gli uomini che, partendo da quello che manca nella loro vita, continuano a cercare, intraprendere ed incontrare.

Nel Meeting della «mancanza» sono intervenuti molti esponenti del mondo politico ed economico del Paese: il Premier Renzi, il Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, il Ministro delle infrastrutture e trasporti Graziano Delrio, quello dell'Economia Pier Carlo Padoan, l'amministratore delegato di Finmeccanica Mauro Moretti, il presidente dell'Anci Piero Fassino, il vicepresidente dell’europarlamento Antonio Tajani e tanti altri.

LO SAI CHE...

  • Fra le diverse «mancanze» possibili, un incontro è stato dedicato alla «mancanza di libertà»: il banchiere venezuelano German García Velutini ha racconttoa gli 11 mesi di rapimento e il perdono ai carcerieri, una diversità che si afferma in uno dei Paesi più violenti al mondo.
  • Durante la settimana del Meeting si sono svolti tanti spettacoli, fra i quali "Mediterraneo e Dintorni " una kermesse musicale con le musiche della tradizione mediterranea, dalla Grecia salentina al Fado.
  • Ogni edizione del Meeting può contare sul contributo di migliaia di volontari che arrivano a Rimini dall’Italia e da ogni parte del mondo, pagandosi viaggio e alloggio.

DIAMO I NUMERI
23: il numero degli spettacoli allestiti durante il Meeting di Rimini 2015
7: le sale disponibili per gli incontri e le tavole rotonde
3600: e oltre, i volontari presenti per organizzare, allestire, accogliere i visitatori
70: le nazioni presenti
20 agosto: data di apertura del Meeting