Lottoroscopo: Numeri fortunati dei segni zodiacali

Scegli il tuo segno

Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci

{{result.oroscopo}}

E ricordati che dopo aver ottenuto i tuoi numeri fortunati potrai giocarli direttamente tramite la schedina interattiva, da stampare e giocare in ricevitoria

La selezione dei numeri da scegliere per compilare la propria schedina del Lotto e attendere le estrazioni dei numeri vincenti non si basa esclusivamente sulla Smorfia, sull'interpretazione di esperienze oniriche e realmente vissute o sull’associazione tra numeri e nomi propri di persona, ma anche su altre tecniche, tra cui l’abbinamento numeri e segni zodiacali.

Astrologia e numerologia

L’astrologia è da sempre legata alla numerologia, disciplina olistica che studia i numeri come simboli e archetipi. Secondo la numerologia della cabala, ogni numero può essere oggetto di interpretazione e a ciascun numero può corrispondere un particolare significato. L’astrologia, invece, studia il modo in cui il movimento e la posizione dei pianeti influenzano la vita degli uomini.

Combinate insieme, la numerologia e l’astrologia, quest’ultima con riferimento alla decifrazione dello zodiaco, permettono di associare particolari numeri o combinazioni di numeri ai segni zodiacali. Questi abbinamenti sono stati stabiliti in tempi antichi ma, ancora oggi, possono essere consultati dai giocatori per effettuare le proprie giocate al Lotto.

Numero fortunato dell'Ariete

L’Ariete è un segno zodiacale di fuoco che simboleggia l’inizio e la creazione. Chi nasce sotto questo segno è indicato come una persona energica, piena di entusiasmo e amante delle sfide e della libertà. Tra i numeri associati al segno zodiacale dell’Ariete ci sono il 10, il 25, il 68, il 76 e l’89.

Numero fortunato del Toro

Il segno del Toro è, invece, un segno di terra che simboleggia stabilità. I nati sotto questo segno sono persone testarde e possessive, ma anche costanti, pazienti e tenaci, specialmente nelle condizioni di avversità. I numeri associati al segno zodiacale del Toro sono il 2, il 34, il 56, il 71 e il 90.

Numero fortunato dei Gemelli

Il Gemelli è un segno zodiacale di aria che simboleggia vivacità ed energia. I nati sotto questo segno sono persone irrequiete e versatili che non hanno difficoltà ad adattarsi a nuove situazioni. I numeri associati al segno del Gemelli sono il 4, il 15, il 19, il 22 e il 65.

Numero fortunato del Cancro

Segno zodiacale di acqua, il Cancro simboleggia idealismo e spiritualità. I nati sotto questo segno sono indicati come persone profonde, volenterose, facilmente irascibili e dotate di un’ottima memoria. Tra i numeri del Cancro ci sono il 3, il 22, il 61, il 75 e l’88.

Numero fortunato del Leone

Al quinto posto nella sequenza dei segni dello zodiaco c’è il Leone, segno di fuoco che simboleggia passione ed energia. I nati sotto questo segno sono gentili, propensi al potere, stabili, affidabili e capaci di trasmettere entusiasmo. I numeri, in questo caso, sono il 2, il 33, il 45, il 59 e l’87.

Numero fortunato della Vergine

La Vergine è un segno zodiacale di terra che simboleggia predominanza e coscienza di sé. I nati sotto questo segno sono persone altruiste, dotate di elevate capacità intellettive e di un ottimo spirito di osservazione. Tra i numeri del segno della Vergine ci sono il 12, il 34, il 59, l’87 e l’89.

Numero fortunato della Bilancia

Segno di aria, la Bilancia simboleggia equilibrio e pragmaticità. I nati sotto il segno della Bilancia sono mediatori abili dotati di una forte personalità e costantemente alla ricerca di occasioni per mettere in mostra le proprie capacità. I numeri associati a questo segno sono il 10, il 24, il 36, il 59 e il 69.

Numero fortunato dello Scorpione

All’ottavo posto nella sequenza dei segni dello zodiaco c’è lo Scorpione, segno di acqua che simboleggia serietà e passione. I nati sotto questo segno sono persone autoritarie, a volte possessive, energiche, passionali e dotate di un intuito fuori dal comune. Tra i numeri del segno dello Scorpione ci sono il 4, il 21, il 37, il 49 e l’82.

Numero fortunato del Sagittario

Il Sagittario è un segno zodiacale di fuoco che simboleggia intelligenza e fedeltà. Chi nasce sotto il segno del Sagittario è indicato come una persona fiduciosa, generosa, amante della condivisione e dei cambiamenti. I numeri associati a questo segno sono il 21, il 54, il 59, il 68 e il 72.

Numero fortunato del Capricorno

Segno di terra, il Capricorno simboleggia diplomazia e responsabilità. I nati sotto questo segno sono capaci di destreggiarsi in mezzo alle difficoltà, anche se a volte tendono a sviluppare un certo pessimismo. I numeri del Capricorno sono il 4, il 23, il 59, il 68 e il 71.

Numero fortunato dell'Acquario

L’Acquario, all’undicesimo posto nella sequenza dei segni dello zodiaco, è un segno di aria che simboleggia autonomia e originalità. I nati sotto questo segno sono persone libere, alla ricerca costante di novità e dotate di un’elevata flessibilità mentale. I numeri associati al segno dell’Acquario sono il 2, il 34, il 56, il 79 e l’82.

Numero fortunato dei Pesci

Il Pesci è l’ultimo dei segni dello zodiaco. Segno di acqua, simboleggia realismo e pragmatismo. I nati sotto il segno dei Pesci sono fragili, altruisti e inclini al sacrificio per se stessi e nei confronti del prossimo. I numeri dei Pesci sono il 20, il 36, il 49, il 58 e il 69.

Come scoprire la cinquina da giocare in base al segno zodiacale

I giocatori, prima di procedere con la compilazione della schedina del Lotto online, hanno la possibilità di accedere alla sezione dedicata alla Smorfia sul sito ufficiale e lasciarsi ispirare dalle associazioni tra numeri e segni zodiacali.

Selezionando il proprio segno zodiacale, il sistema restituisce una combinazione di 5 numeri associati a quel segno dello zodiaco. Ottenuta la sequenza numerica, i giocatori possono inserirli all’interno della propria giocata, compilando e giocando la schedina direttamente online, oppure stampandola e giocando la schedina del Lotto in ricevitoria.