Sociale

Io gioco con l'arte

Il Gioco del Lotto per l’associazione Andrea Tudisco

E' stata inaugurata a Roma, grazie anche al sostegno de Il Gioco del Lotto, “La nuova casa di Andrea” denominata “La Tana Libera Tutti”, dell'associazione Andrea Tudisco, destinata ad accogliere le famiglie dei pazienti pediatrici affetti da gravi patologie.

Il Gioco del Lotto per il progetto Eubiosia - ANT

Nel 2015, con il sostegno de Il Gioco del Lotto è stato possibile ampliare il raggio d’azione del progetto Eubiosia - ANT per l'assistenza domiciliare oncologica gratuita che ora è presente anche nella provincia di Caserta

Il Gioco del Lotto insieme a AIPD per Il Mercato dei Saperi

Il Gioco del Lotto ha sostenuto il progetto AIPD «Il Mercato dei Saperi» promuovendo la partecipazione attiva alla vita sociale delle persone anziane e di quelle con la sindrome di Down.

Il Gioco del Lotto per La casa dei Bimbi

“La casa dei bimbi”, progetto della fondazione “Parole di Lulù”, è una struttura dedicata alle famiglie che organizza attività ricreative e fornisce informazioni sanitarie gratuitamente, inaugurata a Roma anche grazie al contributo de Il Gioco del Lotto.

Il Gioco del Lotto per Sailing Campus

Il Gioco del Lotto ha sostenuto il progetto SAILING CAMPUS rivolto a tutti coloro che desiderano vivere l’esperienza della vela: ragazzi, adulti, anziani, neofiti o già praticanti di vela e, soprattutto, persone con disabilità motoria.

Il Gioco del Lotto per il progetto Frequenza200 - WeWorld

Il Gioco del Lotto è stato al fianco di WeWorld per il progetto Frequenza200 con l'obiettivo di contrastare il gravissimo problema della dispersione scolastica.

Il Gioco del Lotto per Telethon 2015

Nel 2015 Il Gioco del Lotto ha sostenuto Telethon con il progetto #nonmiarrendo, destinato a finanziare la ricerca di cure contro le malattie genetiche.

Il Gioco del Lotto per il progetto IO E' UN ALTRO

Il progetto IO E' UN ALTRO, sostenuto da Il Gioco del Lotto, ha coinvolto più di 200 persone con disabilità mentale, attraverso un lavoro multidisciplinare realizzato con i Laboratori d’Arte della Comunità di Sant’Egidio per indagare una condizione di confine.