Giocare online al 10eLotto

 

Gioca al 10eLotto dove e quando vuoi


Per giocare online è necessario essere titolari di un conto gioco.
Se non hai un conto gioco puoi aprirne uno con LottoItalia o con uno dei rivenditori autorizzati.

 

APRI IL CONTO GIOCO

1. Apri il tuo conto gioco

Sul sito del rivenditore autorizzato al gioco a distanza, inserisci i tuoi dati e imposta i tuoi limiti di gioco.

2. Ricarica il tuo conto gioco

Dalla tua area personale ricarica il tuo conto gioco e scegli il bonus di benvenuto.

Cos'è la ricarica??

La ricarica è un accredito di una somma di denaro sul tuo Conto Gioco da utilizzare per l’acquisto delle giocate online. Puoi ricaricare il Conto Gioco con diversi metodi di pagamento: segui le indicazioni sul sito del rivenditore prescelto.

La ricarica è un accredito di una somma di denaro sul tuo Conto Gioco da utilizzare per l’acquisto delle giocate online. Puoi ricaricare il Conto Gioco con diversi metodi di pagamento: segui le indicazioni sul sito del rivenditore prescelto.

3. Gioca online

Gioca online dove e quando vuoi!

 

 

Con l’App My Lotteries puoi giocare online

 

Seleziona un rivenditore

Seleziona uno dei rivenditori autorizzati per iniziare a giocare online. Puoi giocare solo se sei maggiorenne.

 

 

*I rivenditori contrassegnati con asterico sono presenti solo da PC.

È possibile giocare al 10eLotto online su tutti i siti di gioco autorizzati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. La procedura prevede i seguenti passaggi:

  • Download dell’App My Lotteries o accesso al sito web del rivenditore prescelto
  • Registrazione sul portale o login, qualora già si disponesse di un conto gioco
  • Compilazione della schedina online del 10eLotto
  • Visualizzazione dei numeri estratti

Perché giocare al 10eLotto online

Per giocare al 10eLotto online è necessario essere in possesso di un conto gioco, oppure provvedere ad attivarne uno nuovo. I giocatori possono registrare la propria utenza su uno dei siti autorizzati dall’ADM, avendo cura di inserire tutti i dati richiesti e non dimenticando di inviare copia del documento di identità e del codice fiscale per la validazione del conto gioco. Verificata la correttezza delle informazioni rilasciate in fase di registrazione dell’account, il conto gioco è aperto e i giocatori possono ricaricarlo dell’importo che desiderano per iniziare a giocare.

I giocatori hanno la possibilità di preparare le proprie schedine 10eLotto online in qualsiasi momento, accedendo al proprio account tramite smartphone, pc o tablet. Possono impostare in autonomia i limiti di gioco e verificare in tempo reale se le giocate effettuate sono vincenti o meno. Inoltre, il 10eLotto online consente ai giocatori di accedere all’archivio di tutte le giocate effettuate e, in caso di vincita, di riscuotere i premi in sicurezza direttamente online, se la cifra vinta lo consente.


Come si gioca

L'utente può scegliere da un minimo di 1 ad un massimo di 10 numeri, compresi tra l'1 e il 90, che desidera giocare. I numeri possono essere selezionati manualmente, casualmente o dalle schedine preferite salvate.


L'utente può indicare l’importo che intende giocare selezionando uno degli importi predefiniti o digitando manualmente l’importo desiderato cliccando su "Altro".


L’utente può scegliere di aggiungere alla giocata l’opzione Numero Oro e l’opzione Doppio Numero Oro che rispettivamente raddoppiano o triplicano il costo della giocata.


L’utente può aggiungere l’opzione di gioco «EXTRA» per tutte le tipologie di giocata e partecipare con gli stessi numeri giocati all’estrazione aggiuntiva di 15 numeri EXTRA


L’utente può scegliere di aggiungere l’opzione GONG scegliendo un nuovo numero da 1 e 90 per partecipare ad una estrazione.


L’utente può scegliere la tipologia di estrazione a cui partecipare tra le tre a disposizione: 5 Minuti, Legata al Lotto e Immediata


Cliccando sul pulsante "Multipla" l'utente può scegliere se ripetere la stessa giocata più volte per la stessa estrazione fino ad un massimo di 20 volte ad eccezione per l'Immediata.


Cliccando sul pulsante "Abbonamenti" l'utente può scegliere se ripetere la stessa giocata per più estrazioni consecutive fino ad un massimo di 50 concorsi per l’estrazione 5 Minuti e Immediata e 10 per l’estrazione legata al Lotto.


L'importo totale della schedina è l'importo che sarà effettivamente addebitato sul conto gioco dell'utente ed è dato dalla somma degli importi di ogni opzione inserita nella giocata


Il tasto "Gioca Ora" si attiva solo quando i campi obbligatori della schedina sono stati compilati e consente all'utente di aprire la finestra "Riepilogo Schedina" e verificare tutti i dati inseriti prima di effettuare l’acquisto. Qualora l’utente debba effettuare il login, i dati della schedina rimangono salvati.


Quando è possibile giocare online

I giocatori del 10eLotto online hanno la possibilità di effettuare le proprie giocate in qualsiasi momento, accedendo ad uno dei siti autorizzati e ricaricando il conto gioco dell’importo di cui si necessita per compilare le proprie schedine. Il 10eLotto online è disponibile in tre tipologie di estrazione: estrazione ogni 5 minuti, estrazione Immediata ed estrazione del Lotto.

Chi partecipa all’estrazione ogni 5 minuti o all’estrazione Immediata ha la possibilità di effettuare le proprie giocate tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 00:00 alle ore 23:59. I giocatori che, invece, partecipano all’estrazione del Lotto hanno la possibilità di compilare le proprie schedine il lunedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica, dalle ore 00:00 alle ore 23:59, e il martedì, il giovedì e il sabato dalle ore 00:00 alle ore 19:30 e dalle ore 21:30 alle ore 23:59.


Su quali piattaforme si gioca online al 10eLotto

I giocatori in possesso di un conto gioco attivo possono giocare al 10eLotto online tramite smartphone, pc o tablet, accedendo al proprio account sui siti di gioco autorizzati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli o scaricando My Lotteries, l’applicazione ufficiale Lotterie Italia disponibile per dispositivi mobile Android e iOS.

Giocare al 10eLotto su App My Lotteries

L’applicazione My Lotteries consente ai giocatori 10eLotto online di compilare le proprie schedine tramite smartphone o tablet Android e iOS. Preparata la giocata, si ha la possibilità di scegliere se effettuarla online tramite app, attingendo al proprio conto gioco, o se rivolgersi ad una ricevitoria.

Oltre che per effettuare le giocate 10eLotto, l’app My Lotteries può essere utilizzata per consultare le statistiche dei numeri ritardatari e frequenti e per verificare se la giocata effettuata in ricevitoria è vincente. È possibile approfondire le modalità di gioco 10eLotto online tramite app My Lotteries sulla pagina dedicata.

Giocare al 10eLotto sul web: i rivenditori autorizzati

È possibile giocare al 10eLotto online sui siti autorizzati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli anche tramite pc o tablet. Per compilare le schedine è necessario essere in possesso di un conto gioco attivo dal quale attingere per effettuare le giocate. Le modalità di gioco e le procedure da seguire per riscuotere eventuali vincite restano le stesse del gioco tramite App.


Come giocare al 10eLotto online

Bastano pochi clic per compilare la propria schedina e iniziare a giocare al 10eLotto online. Chi non possiede un conto gioco attivo ha la possibilità di crearne uno nuovo sui siti autorizzati dall’ADM e di ricaricarlo dell'importo desiderato.

La creazione dell’account e la ricarica

Per creare un nuovo account è sufficiente collegarsi al sito di uno dei rivenditori autorizzati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, seguire la procedura prevista per l’apertura del conto gioco e ricaricarlo dell'importo necessario per effettuare le giocate. Grazie alla presenza di sistemi di protezione avanzati, durante la ricarica del conto, i siti autorizzati consentono al giocatore di effettuare le operazioni di pagamento in piena sicurezza.

La compilazione della schedina

Il giocatore, durante la compilazione della schedina 10eLotto online, può scegliere, manualmente o affidandosi a un sistema di scelta casuale e automatizzata, da un minimo di 1 ad un massimo di 10 numeri, compresi tra l’1 e il 90. Inoltre, può selezionare l’importo della giocata, le opzioni di gioco aggiuntive (Numero Oro, Doppio Numero Oro, Extra e Gong) e la tipologia di estrazione a cui partecipare (ogni 5 minuti, Immediata, Lotto).

Domande Frequenti

Come si gioca al 10eLotto online?

La schedina online del 10eLotto è molto simile a quella cartacea: compilarla permetterà quindi un’esperienza del tutto paragonabile a quella in ricevitoria. Per iniziare a giocare, basta accedere al proprio conto gioco oppure aprirne uno nuovo.

Dove si gioca al 10eLotto online?

È possibile giocare online su pc, tablet o smartphone accedendo all’area personale del rivenditore prescelto, via browser o su App My Lotteries.

Come registrarsi per giocare al 10eLotto online?

L’apertura di un conto gioco prevede l’inserimento di alcune informazioni personali, quali nome, indirizzo, codice fiscale e dati di contatto. È inoltre necessario provvedere a caricare il proprio documento d’identità e impostare i propri limiti di gioco per poter rendere effettiva la registrazione.