Visita i nostri portali: mylotteries.it giocodellotto-online.it

Maratona Roma 2015

22 marzo 2015

L’EVENTO

Il 22 marzo 2015 Il Gioco del Lotto, come nel 2014, ha partecipato alla XXI edizione della Maratona di Roma. Sono stati quasi centomila i corridori che, con pioggia e vento, hanno riempito le strade della Capitale. Anche quest'anno è stata doppietta etiope: tra gli uomini ha vinto Abebe Negewo Degefa, con il tempo di 2:12:23, terzo l'italiano Chatbi, mentre tra le donne si è affermata Meseret Kitata Tolwalk e al terzo posto l'italiana Deborah Toniolo.
Partenza e arrivo ai Fori Imperiali, attraverso un tracciato di ben 42,195 km, considerato da atleti e addetti ai lavori come uno tra i percorsi più affascinanti al mondo, e attualmente quello con più partecipanti tra le maratone d'Italia.

LO SAI CHE...

  • La corsa è stata aperta anche agli atleti disabili: categoria più affollata, la handbike con Alex Zanardi che nel 2014 ha vinto per la quarta volta la Maratona di Roma, diventando il primo atleta di sempre capace dell’impresa.
  • Giorgio Calcaterra è il più famoso ultramaratoneta italiano. Quest’anno, arrivato al traguardo, proseguirà correndo per la seconda volta la Maratona di Roma lungo lo stesso tracciato, incitando e accompagnando tutti i podisti che raggiungerà lungo il percorso per poi chiudere la prova di 84,390 chilometri insieme all’ultimo arrivato: sarà la prima volta di un runner capace di correre due volte consecutivamente la Maratona di Roma.
  • Il tracciato della Maratona di Roma 2015 ha previsto 77 cambi di direzione (nessuna curva a gomito) e circa 7,6 km di sampietrini.

DIAMO I NUMERI
21: le edizioni della Maratona corse fino ad oggi
4: gli atleti italiani arrivati fra i primi dieci nell’edizione 2014
5km: la lunghezza del percorso della stracittadina RomaFun
18mila: gli esemplari della medaglia prodotti per gli atleti che hanno tagliato il traguardo della Maratona 2015
22 marzo: la data della Maratona 2015