Gioca al Lotto in ricevitoria

RICEVITORIA DEL LOTTO

Cerca la ricevitoria del Lotto più vicina a te

LO SCONTRINO DEL LOTTO

LO SCONTRINO RILASCIATO DAL RICEVITORE RIEPILOGA TUTTE LE INFORMAZIONI DELLA GIOCATA

Giocare a Lotto in ricevitoria è il modo più tradizionale e semplice per puntare sui propri numeri preferiti. Quando si gioca qui è essenziale conservare lo scontrino fino al termine dell’estrazione.

Come compilare la schedina cartacea del Lotto

Recandosi presso una ricevitoria è possibile giocare utilizzando una tradizionale schedina cartacea del Lotto. Affinché la giocata sia valida e non venga annullata è necessario compilare la scheda cartacea in modo corretto, seguendo qualche regola.

Si indicano di seguito i passaggi da seguire:

  1. scegliere i numeri da giocare, da un minimo di 1 fino a un massimo di 10 numeri;
  2. indicare su quale ruota puntare tra le 10 opzioni disponibili (ricordando che è possibile anche selezionarle più di una o scegliere l’opzione TUTTE, che però esclude la Ruota Nazionale);
  3. evidenziare l’importo da giocare;
  4. scegliere se abbonare la giocata fino a un massimo di 10 concorsi;
  5. compilare se si desidera l’ultima sezione dedicata al Simbolotto, per provare a vincere i premi abbinati alle ruote del mese gratis;

Seguendo queste indicazioni si compila nel modo corretto la propria schedina cartacea. Inoltre, sul retro della schedina è presente una sezione di spiegazione del Simbolotto, per capire come giocare e cosa si può vincere.

Scontrino di gioco del Lotto: cos'è e a cosa serve

Lo scontrino del Lotto viene rilasciato dal ricevitore al termine di ogni giocata ed è fondamentale in caso di vincita. Sullo scontrino sono indicate tutte le informazioni relative alla giocata effettuata ed esso quindi rappresenta l'unico titolo che legittima il possessore a riscuotere la somma di denaro in caso di vincita.

Lo scontrino è anonimo quindi, in caso di smarrimento, si perde qualsiasi potere sulla giocata effettuata e si rischia di perdere il denaro in caso di numeri vincenti. È bene conservare con cura lo scontrino del Lotto. Sullo scontrino è presente il QR Code per verificare l’esito della giocata e il numero identificativo per riscuoterla.

Dove giocare al Lotto: i punti vendita autorizzati

Oggi si può comodamente giocare al Lotto sia online che offline. Nel primo caso si può utilizzare sia il sito web che l’app ufficiale, nel secondo caso ci si deve recare presso il punto vendita autorizzato IGT più vicino. Si tratta di individuare la ricevitoria autorizzata a minor distanza e di recarsi personalmente per effettuare la propria giocata. In Italia sono migliaia le tabaccherie, le aree di servizio e in generale gli esercizi commerciali presso cui è possibile fare la propria puntata.

Qualora si decida di giocare in un punto vendita, è probabile che ci si dovrà rivolgere alla stessa rete di ricevitorie autorizzate per la riscossione di eventuali premi.