Visita i nostri portali: mylotteries.it giocodellotto-online.it

News

Torna IndietroRitardatari assoluti, cosa sono e le differenze di calcolo tra i Giochi del Lotto

Scopri cosa sono i ritardatari assoluti e quali sono i diversi modi con cui vengono calcolati nei diversi giochi associati al Gioco del Lotto: 10eLotto, Lotto e MillionDAY.

News Banner

22 Febbraio 2024

Icona Email
Icona Stampa

Le statistiche del gioco del Lotto sono uno strumento per poter rimanere sempre aggiornati su quali numeri vengano sorteggiati con maggiore frequenza e quali, invece, non siano estratti da un numero significativo di estrazioni. A seconda del tipo di gioco associato al Gioco del Lotto, le statistiche vengono elaborate in maniera diversa.

Cosa sono i ritardatari assoluti

I ritardatari assoluti sono quei numeri che non vengono sorteggiati da un numero significativo di concorsi. È opportuno distinguere i ritardati assoluti, ossia quelli che non compaiono da numerose estrazioni sulle dodici ruote del Gioco del Lotto, dai ritardatari per ruota.

Questi ultimi sono organizzati in un elenco che riporta:

  • numero ritardatario
  • numero di concorsi da cui non si presenta il numero.

Si ricorda che la statistica dei numeri ritardatari assoluti cambia ad ogni estrazione dei giochi associati al Gioco del Lotto quattro volte alla settimana ogni martedì, giovedì, venerdì e sabato.

Ritardatari assoluti nel Lotto, 10eLotto e MillionDAY: come cambiano?

Le statistiche dei ritardatari assoluti dei giochi associati al Gioco del Lotto vengono elaborate in maniera differente a seconda del regolamento.

I ritardatari assoluti 10eLotto tengono conto della sequenza dei 20 numeri estratti in ciascun concorso associato al gioco del Lotto. Si ricorda che questa statistica tiene conto anche del concorso del 10eLotto Extra composto da 15 numeri sorteggiati tra quelli non estratti nel 10eLotto.

I ritardatari assoluti del Lotto, invece, tengono conto dei 5 numeri estratti per ciascuna delle 12 ruote, una per ciascun capoluogo di regione più la ruota Nazionale. Le statistiche vengono aggiornate quattro volte alla settimana, ogni martedì, giovedì, venerdì e sabato.

Infine, le statistiche del MillionDAY tengono conto delle estrazioni che avvengono ogni giorno, due volte al dì, sia per il concorso principale sia per quello Extra. L’elenco dei numeri ritardatari, in questo caso, viene aggiornato due volte al giorno: la prima volta al termine del sorteggio del mattino alle 13 e il secondo, dopo il sorteggio della sera alle 20:30.

Per rimanere sempre aggiornati sugli elenchi completi dei numeri ritardatari assoluti o divisi per ruota nel caso del Gioco del Lotto si può consultare la pagina relativa alle statistiche sui siti ufficiali o attraverso l’applicazione per smartphone e tablet App My Lotteries.

Tutte le informazioni sull’ultima vincita importante al gioco del Simbolotto, ottenuta il 20 aprile a Piacenza.
22 Aprile 2024
Il 20 aprile 2024 a Livorno in Toscana, sono stati vinti 120.000€ al Gioco del Lotto: ecco tutti i dettagli sul vincitore.
22 Aprile 2024
Scopri i numeri vincenti di Lotto e Simbolotto del concorso di venerdì 19 e sabato 20 aprile e il loro significato.
22 Aprile 2024
Durante l’ultima settimana, si sono svolte estrazioni del 10eLotto serali il 16, 18, 19 e 20 aprile ecco i numeri vincenti per ciascuna di esse.
22 Aprile 2024
Il 20 aprile sono stati vinti 100.000 al MillionDAY a Salerno: scopriamo tutti i dettagli sulla combinazione vincente e sul vincitore.
22 Aprile 2024
Le estrazioni del Lotto del 25 aprile non si terranno: l’appuntamento è rimandato per il 26 aprile con conseguente adattamento del calendario dei sorteggi.
22 Aprile 2024
Il 10eLotto Live Show cambia palinsesto e va in onda il 23 e il 30 aprile, trasmettendo in anticipo le puntate previste per il 25 aprile e il 02 maggio.
22 Aprile 2024
Scopri i numeri vincenti di Lotto e Simbolotto del concorso di giovedì 18 aprile e il loro significato. La ruota del mese di aprile è Genova.
19 Aprile 2024
Scopri i numeri vincenti di Lotto e Simbolotto del concorso di martedì 16 aprile e il loro significato. La ruota di aprile è Genova.
17 Aprile 2024
Slide Avanti
Slide Indietro