News
Il Numero Oro nel Gioco del Lotto è stato introdotto solo di recente generando nuove opportunità di vincita per i giocatori. Si tratta di una novità ma con un nome che potrebbe essere confuso con il Numero Oro del 10eLotto. Vediamo tutte le differenze.
Per poter scegliere questa opzione di gioco è necessario scegliere una o più sorti tra ambo, terno e quaterna, mentre non è possibile farlo nel caso vengano sorteggiate non solo le sorti ma anche estratto, estratto determinato, ambetto e cinquina.
Il costo dell’opzione del Numero Oro del Gioco del Lotto è uguale al costo della giocata alla quale si somma. Di conseguenza, se il costo del biglietto è di 1€ e si decide di aggiungere l’opzione del numero oro allora l’importo totale da corrispondere è di 2€.
Come giocare il Numero Oro nel 10eLotto
Per giocare il numero Oro nel 10eLotto il giocatore può selezionare questa opzione al momento della compilazione della schedina. Se il giocatore ha scelto il Numero Oro e uno dei suoi numeri giocati corrisponde al Numero Oro estratto, la vincita sarà aumentata rispetto alla giocata standard. Questa opzione comporta un costo aggiuntivo rispetto alla normale giocata, ma offre la possibilità di ottenere premi più elevati.
Si ricorda che è possibile giocare il Numero Oro nel 10eLotto sia effettuando la giocata presso una ricevitoria autorizzata sul territorio, sia online dal proprio conto gioco o tramite App My Lotteries.
Differenze delle opzioni nei due giochi
La differenza tra numero oro del Lotto e del 10eLotto risiede soprattutto nella sua definizione: nel primo caso si tratta del quinto estratto per ciascuna delle 11 ruote del Gioco del Lotto, mentre nel secondo caso cambia a seconda della tipologia di estrazione a cui si partecipa: se il giocatore partecipa alle estrazioni ogni 5 minuti e immediata, il numero oro al quale deve fare riferimento è estratto automaticamente dal sistema tra i 20 numeri del 10eLotto estratti. Se, invece, il giocatore sceglie di concorrere all’estrazione serale del 10eLotto, il Numero Oro al quale deve fare riferimento è sempre il primo estratto sulla Ruota di Bari.