Visita i nostri portali: mylotteries.it giocodellotto-online.it

News

Torna IndietroGioco a distanza: cosa si intende e dove provarlo

Scopri quale è la definizione di gioco a distanza e quali sono i rivenditori online autorizzati per i Giochi Lotto dei quali potersi fidare.

Gioco a distanza: cosa si intende e dove provarlo

25 Giugno 2024

Icona Email
Icona Stampa

I giochi a distanza sono una modalità attraverso la quale il giocatore può partecipare ad una giocata in maniera interattiva e usando una piattaforma di gioco collegandosi al web o tramite smartphone. La normativa viene regolamentata dalla Carta dei servizi per il gioco a distanza di ADM che, tra l’altro, sancisce anche i rivenditori online autorizzati per i Giochi Lotto.

Cosa si intende per gioco a distanza

Il gioco a distanza è “una particolare modalità di gioco, che prevede l’effettuazione del gioco in modalità interattiva attraverso una piattaforma di gioco su Internet, TV o telefono.” come viene definito dalla Carta dei servizi per il gioco a distanza di ADM.

Storicamente, il gioco a distanza è nato con le scommesse ippiche e sportive e, successivamente, si sono aggiunte le lotterie istantanee, i concorsi con pronostici sportivi e ippici e gli altri che oggi conosciamo e ai quali potrebbero aggiungersene altri in futuro.

Possono accedere ai giochi a distanza le persone maggiorenni che sottoscrivono il contratto per l’apertura di un conto gioco: durante la registrazione il giocatore deve dichiarare residenza, età, identità e codice fiscale, oltre a dare il proprio consenso al trattamento dei dati personali.

Gli standard dei giochi a distanza vengono garantiti da ADM che ne definisce le caratteristiche di qualità associate ai principi fondamentali del gioco legale e responsabile.

I rivenditori online autorizzati per i Giochi Lotto

L’ecosistema del portafoglio dei giochi a distanza è variegato e comprende, tra l’altro, anche i giochi del Lotto. Come per altri giochi a distanza è essenziale affidarsi solamente ai rivenditori online autorizzati, ossia coloro che rispettano il regolamento previsto dalla Carta dei servizi per il gioco a distanza.

È possibile giocare ai Giochi Lotto online attraverso i siti di gioco autorizzati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, come l’App My Lotteries, l’applicazione ufficiale Lotterie disponibile per smartphone e tablet iOS e Android.

Il Lotto online porta sul web l’esperienza del Gioco del Lotto tradizionale che si svolge in ricevitoria: le dinamiche di partecipazione e il regolamento sono gli stessi, ma cambia la piattaforma e la possibilità di effettuare la giocata quando si vuole ovunque si voglia, senza recarsi in una ricevitoria autorizzata.

Considerazioni analoghe possono essere fatte quando si vuole giocare online al 10eLotto in una delle tre modalità a disposizione oppure al MillionDAY online: il giocatore può aprire un conto gioco e, dopo averlo attivato e ricaricato, selezionare il gioco che preferisce.

Si ricorda che a questa pagina è presente l’elenco completo dei rivenditori autorizzati per i Giochi Lotto.

Sabato 15 giugno sono stati vinti 100.000€ al MillionDAY a Palermo grazie all’opzione Extra: scopriamo tutti i dettagli sulla combinazione vincente.
17 Giugno 2024
Venerdì 07 giugno sono stati vinti 1.000.000 al MillionDAY a Basiglio: scopriamo tutti i dettagli sulla combinazione vincente e sul vincitore.
10 Giugno 2024
Sabato 11 maggio sono stati vinti 1.000.000 al MillionDAY a Rivarolo Canavese: scopriamo tutti i dettagli sulla combinazione vincente e sul vincitore.
13 Maggio 2024
Il 24 aprile sono stati vinti 1.000.000 al MillionDAY ad Arese: scopriamo tutti i dettagli sulla combinazione vincente e sul vincitore.
29 Aprile 2024
Il 20 aprile sono stati vinti 100.000 al MillionDAY a Salerno: scopriamo tutti i dettagli sulla combinazione vincente e sul vincitore.
22 Aprile 2024
Il 13 aprile sono stati vinti 1.000.000 al MillionDAY in Sicilia, a Marsala: scopriamo tutti i dettagli sulla combinazione vincente e sul vincitore.
15 Aprile 2024
Il 10 aprile sono stati vinti 1.000.000 al MillionDAY in Lombardia: scopriamo tutti i dettagli sulla combinazione vincente e sul vincitore.
11 Aprile 2024
Il 5 aprile sono stati vinti 1.000.000 al MillionDAY a Cinquefrondi: scopriamo tutti i dettagli sulla combinazione vincente e sul vincitore.
8 Aprile 2024
Il 2 aprile sono stati vinti 1.000.000 al MillionDAY a Torino: scopriamo tutti i dettagli sulla combinazione vincente e sul vincitore.
3 Aprile 2024
Slide Avanti
Slide Indietro