News
Dopo la ruota in promozione a settembre che era quella di Palermo è la volta di quella di Roma. Assicurando la consueta alternanza imparziale, con l’arrivo del nuovo mese è il momento di cambiare anche ruota di riferimento per le estrazioni del Simbolotto. Vediamo insieme alcune peculiarità di questa ruota per poter giocare al Simbolotto con maggiore consapevolezza.
Quale ruota è in promozione a ottobre?
La ruota di Roma è quella in promozione con il Simbolotto durante il mese di ottobre.
Si tratta della settima ruota del gioco del Lotto istituita, mentre in aggiunta alle 6 già presenti che erano Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Torino e Venezia. Era il 1871 e l’introduzione della ruota di Roma ha rappresentato un momento significativo nel consolidamento del Gioco del Lotto in tutta la penisola italiana, riflettendo l'importanza della città nella storia nazionale: è proprio in quell’anno che la città laziale è stata introdotta al Regno d’Italia.
La ruota di Roma è protagonista di un aneddoto interessante: fino al 2009, le estrazioni del Lotto venivano effettuate in tutte le 10 città che davano il nome alle ruote. Tuttavia, a partire da quell’anno, si è deciso di mantenere attive solo tre sedi estrazionali, Roma, Milano e Napoli.
La ruota nel gioco del Lotto di Roma oggi ospita non solo le estrazioni della propria ruota, ma anche quelle relative a Cagliari, Firenze e la Ruota Nazionale.
Come funziona il Simbolotto a ottobre
Chiunque lo desideri ha la possibilità di giocare al Simbolotto a ottobre seguendo l’iter di sempre. In particolare, è necessario:
- accedere al proprio conto gioco usando le credenziali fornite in fase di registrazione oppure aprirne uno a condizione di essere maggiorenne e avere un documento di identità in corso di validità. È possibile accedere anche tramite App My Lotteries;
- preparare la schedina del Lotto, comodamente da casa propria e inserendo anche l’opzione del Simbolotto;
- completare la giocata online oppure presso la ricevitoria autorizzata sul territorio che si preferisce;
- attendere l’estrazione del Gioco del Lotto al quale il sorteggio del Simbolotto è associato che si svolge quattro volte a settimana ogni martedì, giovedì, venerdì e sabato.
In caso di vincita, l’importo può variare a seconda di quanti numeri corrispondenti ci sono tra quelli giocati e quelli sorteggiati: il giocatore può vincere da un minimo di 1€ quando ci sono 2 simboli vincenti ad un massimo di 10.000€ nel caso ci siano tutti e 5 i simboli uguali.