Visita i nostri portali: mylotteries.it giocodellotto-online.it

News

Torna IndietroQual è la ruota Simbolotto di Aprile 2024

Qual è la ruota del Simbolotto di Aprile? Secondo il sistema di rotazione, è il turno di Genova, ex repubblica marinara e oggi città di grande interesse culturale.

ruota simbolotto aprile

2 Aprile 2024

Icona Email
Icona Stampa

Come ogni mese, anche con aprile, la ruota del Simbolotto cambia: è il turno di Genova, una delle città più apprezzate nel nostro Paese non solo per la sua cultura marittima ma anche per i numerosi punti d’interesse capaci di attrarre adulti e bambini.

Genova è la ruota in promozione di aprile

Ogni mese viene selezionata una ruota differente per il Simbolotto tra quelle del gioco del Lotto, assicurando una visibilità equa a tutti i capoluoghi di regione dai quali prendono il nome: per aprile è stata selezionata Genova, una città dal grande prestigio storico e culturale.

Genova, con il suo affascinante e intricato dedalo di stradine strette e tortuose, conosciute localmente come "caruggi", rappresenta un vero e proprio labirinto urbano, ricco di storia e di mistero. Queste viuzze, ombrose e piene di vita, conducono i visitatori in un viaggio indietro nel tempo, dove è possibile scoprire botteghe artigiane tradizionali, antiche osterie e sorprendenti aperture su piazze nascoste, dove la vita della città pulsa silenziosa ma intensa.

La maestosa Cattedrale di San Lorenzo, con la sua facciata imponente e il tesoro nascosto al suo interno, è un altro gioiello di questa città portuale. Questo edificio sacro, testimone di secoli di devozione e arte, affascina i visitatori con i suoi mosaici, le sue sculture e le sue reliquie storiche, raccontando la profonda spiritualità e il ricco passato di Genova.

E poi c'è l'Acquario di Genova, una delle attrazioni più ammirate non solo in Italia ma in tutta Europa: grazie ad una delle collezioni di biodiversità marina più vaste e spettacolari del continente, l'Acquario offre un viaggio emozionante e istruttivo attraverso gli oceani del mondo. Dai coloratissimi banchi di coralli ai misteriosi abissi, gli ospiti possono ammirare da vicino creature straordinarie e imparare sull'importanza della conservazione degli ecosistemi marini.

Simbolotto ad aprile: come si gioca?

Durante il mese di aprile viene data la possibilità di aumentare le probabilità di vincita aggiungendo l’opzione Simbolotto alla propria giocata. Per poter partecipare è sufficiente prendere parte al gioco del Lotto, selezionando i numeri che desiderano secondo le regole usuali. La partecipazione al Simbolotto non richiede azioni o costi aggiuntivi dal momento che è un’opzione inclusa nel costo di giocata.

La dinamica di gioco del Simbolotto prevede l'estrazione di cinque simboli correlati ai numeri, eseguita parallelamente alle estrazioni del Lotto. Tutti coloro che hanno effettuato una puntata sulla ruota in promozione durante il mese di aprile, cioè Genova, possono verificare se i simboli estratti corrispondono a quelli indicati sulle loro ricevute di gioco.

Per poter verificare se la propria giocata è vincente o meno è possibile seguire l’estrazione in diretta 4 volte a settimana che avviene insieme al sorteggio delle combinazioni sulle ruote del Lotto - ogni martedì, giovedì, venerdì e sabato - oppure accedere all’archivio delle estrazioni sui siti ufficiali di riferimento.

Tutte le informazioni sull’ultima vincita del 10eLotto, ottenuta martedì 16 aprile da un giocatore a Chieri (Torino). Ecco i dettagli.
17 Aprile 2024
Tutte le informazioni sull’ultima vincita del 10eLotto, ottenuta giovedì 4 aprile da un giocatore a Pontassieve. Ecco i dettagli.
5 Aprile 2024
Tutte le informazioni sull’ultima vincita del 10eLotto, ottenuta sabato 30 marzo da un giocatore a Roma. Ecco i dettagli.
2 Aprile 2024
Tutte le informazioni sull’ultima vincita del 10eLotto, ottenuta martedì 26 marzo da un giocatore a Cinisi. Ecco i dettagli.
27 Marzo 2024
Tutte le informazioni sull’ultima vincita del 10eLotto, ottenuta giovedì 14 marzo da un giocatore a San Teodoro. Ecco i dettagli.
15 Marzo 2024
Scopri le top vincite di febbraio 2024 allo Special Time del 10eLotto: 12 milioni di Euro. Nessuna vincita top ma 230 premi di importo superiore a 1.000€ ciascuno.
13 Marzo 2024
Tutte le informazioni sull’ultima vincita del 10eLotto, ottenuta martedì 05 marzo da un giocatore a Comacchio. Ecco i dettagli.
6 Marzo 2024
Tutte le informazioni sull’ultima vincita del 10eLotto, ottenuta giovedì 29 febbraio da un giocatore a Balvano. Ecco i dettagli.
1 Marzo 2024
Tutte le informazioni sull’ultima vincita del 10eLotto, ottenuta martedì 27 febbraio da un giocatore a Savona in Liguria.
28 Febbraio 2024
Slide Avanti
Slide Indietro