News
Come accaduto per le vacanze natalizie, anche in concomitanza del 25 aprile le estrazioni del Lotto si fermeranno, posticipando il sorteggio previsto per il giorno della Liberazione e rimodulando di conseguenza il calendario dei giorni successivi.
Quando verranno recuperate le estrazioni del Lotto del 25 aprile?
Il mese di aprile vede il calendario delle estrazioni del Lotto leggermente modificato rispetto a quanto previsto per via della festività del 25 aprile. Infatti, il giorno della Liberazione cade di giovedì, giorno della settimana in cui si tiene usualmente il secondo appuntamento per le estrazioni.
L’estrazione del 25 aprile non si terrà e il calendario sarà rimodulato come segue:
- estrazione 25/04 sarà posticipata al 26/04
- estrazione del 26/04 sarà posticipata al 27/04
- estrazione del 27/04 sarà posticipata al 29/04
Di conseguenza il calendario degli appuntamenti con le estrazioni del Lotto è il seguente:
- martedì 23 aprile - 1° appuntamento settimanale
- venerdì 26 aprile - 2° appuntamento settimanale
- sabato 27 aprile – 3° appuntamento settimanale
- lunedì 29 aprile - 1° appuntamento settimanale
- martedì 30 aprile - 2° appuntamento settimanale
- giovedì 02 maggio - 3° appuntamento settimanale
Le modalità di partecipazione al Lotto e ai giochi ad esso associati non cambiano, ad eccezione del giorno in cui avverrà il sorteggio e la comunicazione delle sequenze vincenti.
Come seguire le estrazioni in diretta
Il Lotto in Diretta è la trasmissione ufficiale durante la quale Serena Garitta, vincitrice del Grande Fratello e inviata di Canale 5, annuncia le sequenze vincenti ogni martedì, giovedì, venerdì e sabato. Informando in maniera diretta e trasparente i telespettatori questo programma permette di scoprire in tempo reale se si è in possesso della giocata vincente o meno.
La trasmissione inizia alle 19:55, poco prima di ogni estrazione che si tiene quattro volte a settimana, e nell’attesa del sorteggio si viene accompagnati alla scoperta delle Sale dove si tiene l’estrazione.
Si ricorda che chi non avesse la possibilità di seguire in diretta le estrazioni del Lotto può controllare le sequenze sui siti ufficiali o direttamente tramite l’applicazione ufficiale del Lotto: una volta scaricata l’app, disponibile per dispositivi iOS o Android, è sufficiente inserire le proprie credenziali per poter scoprire tutte le novità che questo prezioso strumento può offrire.
Infine, se si pensa di essere tra i vincitori del Lotto o di uno dei giochi collegati ad esso, si suggerisce di usare lo strumento di verifica per poter avere la certezza di esserlo e, di conseguente, procedere con la riscossione dell’importo secondo le modalità e i tempi previsti da regolamento.