News
La ruota di Bari si è resa protagonista di una storica estrazione del Lotto: è stato infatti estratto il numero ritardatario più atteso e giocato dell’ultimo anno. Scopriamo tutti i dettagli dell’estrazione e sulle statistiche dei ritardi storici del Lotto.
Il 78 su Bari uscito dopo 201 estrazioni
Venerdì 8 marzo 2024 è avvenuta un’estrazione “storica” per il Lotto: sulla ruota di Bari è stato infatti estratto, dopo 201 estrazioni, un numero molto atteso e giocato. Si tratta del numero 78, uno dei numeri con maggior ritardo tra i ritardatari del Lotto su tutte le ruote. Grazie all’uscita del capolista, diversi giocatori che hanno puntato il numero 78 sulla ruota di Bari, hanno ottenuto una vincita. Complessivamente sono state oltre 15milioni di euro le vincite distribuite in Italia
Le statistiche sui ritardi del Lotto, una passione per tanti
Uscito dopo 201 sorteggi, il 78 di Bari era da tempo entrato nel gruppo dei ritardatari assoluti del Lotto, ovvero la classifica dei numeri più in ritardo a prescindere dalla ruota di appartenenza. Per gli amanti delle statistiche, nella classifica dei ritardi storici del Lotto il 78 di Bari adesso si trova in quarta posizione. Resta al primo posto in questa speciale classifica il numero 53 sulla ruota Nazionale estratto nel 2017 dopo ben 257 concorsi di ritardo.
I numeri ritardatari, insomma, continuano ad attirare l’attenzione dei giocatori più affezionati, che si ispirano alle statistiche per scegliere i numeri da giocare. È necessario ricordare però che, a prescindere dal numero di estrazioni mancate, ogni numero ha le stesse probabilità di essere estratto ogni volta.