Giocare online al 10eLotto

 

Il 10eLotto è disponibile anche nella versione online attraverso una vetrina di gioco disponibile sia in versione desktop sia mobile (con m-site, per la navigazione da browser mobile) sui siti dei Rivenditori a distanza autorizzati e attraverso l’APP ufficiale MyLotteries per dispositivi iOS e Android.

Per giocare online è necessario essere in possesso di un conto gioco attivo. Se non hai un conto gioco scopri come aprirne uno in pochi e semplici passi.

La dinamica del gioco è la stessa rispetto a quanto disponibile nei Punti Vendita fisici e le estrazioni dei numeri avvengono in tre modalità: ogni 5 minuti, legata al Lotto e immediata.

Per scoprire come compilare la schedina online ed effettuare una giocata clicca qui.



Prova la schedina
Prova la schedina

È possibile giocare al 10eLotto online su tutti i siti di gioco autorizzati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. La procedura prevede i seguenti passaggi:

  • • Download dell’App My Lotteries o accesso al sito web del rivenditore prescelto
  • • Registrazione sul portale o login, qualora già si disponesse di un conto gioco
  • • Compilazione della schedina online del 10eLotto
  • • Visualizzazione dei numeri estratti

Perché giocare al 10eLotto online

Per giocare al 10eLotto online è necessario essere in possesso di un conto gioco, oppure provvedere ad attivarne uno nuovo. I giocatori possono registrare la propria utenza su uno dei siti autorizzati dall’ADM, avendo cura di inserire tutti i dati richiesti e non dimenticando di inviare copia del documento di identità e del codice fiscale per la validazione del conto gioco. Verificata la correttezza delle informazioni rilasciate in fase di registrazione dell’account, il conto gioco è aperto e i giocatori possono ricaricarlo dell’importo che desiderano per iniziare a giocare.

I giocatori hanno la possibilità di preparare le proprie schedine 10eLotto online in qualsiasi momento, accedendo al proprio account tramite smartphone, pc o tablet. Possono impostare in autonomia i limiti di gioco e verificare in tempo reale se le giocate effettuate sono vincenti o meno. Inoltre, il 10eLotto online consente ai giocatori di accedere all’archivio di tutte le giocate effettuate e, in caso di vincita, di riscuotere i premi in sicurezza direttamente online, se la cifra vinta lo consente.

Quando è possibile giocare online

I giocatori del 10eLotto online hanno la possibilità di effettuare le proprie giocate in qualsiasi momento, accedendo ad uno dei siti autorizzati e ricaricando il conto gioco dell’importo di cui si necessita per compilare le proprie schedine. Il 10eLotto online è disponibile in tre tipologie di estrazione: estrazione ogni 5 minuti, estrazione Immediata ed estrazione del Lotto.

Chi partecipa all’estrazione ogni 5 minuti o all’estrazione Immediata ha la possibilità di effettuare le proprie giocate tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 00:00 alle ore 23:59. I giocatori che, invece, partecipano all’estrazione del Lotto hanno la possibilità di compilare le proprie schedine il lunedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica, dalle ore 00:00 alle ore 23:59, e il martedì, il giovedì e il sabato dalle ore 00:00 alle ore 19:30 e dalle ore 21:30 alle ore 23:59.

Su quali piattaforme si gioca online al 10eLotto

I giocatori in possesso di un conto gioco attivo possono giocare al 10eLotto online tramite smartphone, pc o tablet, accedendo al proprio account sui siti di gioco autorizzati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli o scaricando My Lotteries, l’applicazione ufficiale Lotterie Italia disponibile per dispositivi mobile Android e iOS.

Giocare al 10eLotto su App My Lotteries

L’applicazione My Lotteries consente ai giocatori 10eLotto online di compilare le proprie schedine tramite smartphone o tablet Android e iOS. Preparata la giocata, si ha la possibilità di scegliere se effettuarla online tramite app, attingendo al proprio conto gioco, o se rivolgersi ad una ricevitoria.

Oltre che per effettuare le giocate 10eLotto, l’app My Lotteries può essere utilizzata per consultare le statistiche dei numeri ritardatari e frequenti e per verificare se la giocata effettuata in ricevitoria è vincente. È possibile approfondire le modalità di gioco 10eLotto online tramite app My Lotteries sulla pagina dedicata.

Giocare al 10eLotto sul web: i rivenditori autorizzati

È possibile giocare al 10eLotto online sui siti autorizzati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli anche tramite pc o tablet. Per compilare le schedine è necessario essere in possesso di un conto gioco attivo dal quale attingere per effettuare le giocate. Le modalità di gioco e le procedure da seguire per riscuotere eventuali vincite restano le stesse del gioco tramite App.

Come giocare al 10eLotto online

Bastano pochi clic per compilare la propria schedina e iniziare a giocare al 10eLotto online. Chi non possiede un conto gioco attivo ha la possibilità di crearne uno nuovo sui siti autorizzati dall’ADM e di ricaricarlo dell'importo desiderato.

La creazione dell’account e la ricarica

Per creare un nuovo account è sufficiente collegarsi al sito di uno dei rivenditori autorizzati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, seguire la procedura prevista per l’apertura del conto gioco e ricaricarlo dell'importo necessario per effettuare le giocate. Grazie alla presenza di sistemi di protezione avanzati, durante la ricarica del conto, i siti autorizzati consentono al giocatore di effettuare le operazioni di pagamento in piena sicurezza.

La compilazione della schedina

Il giocatore, durante la compilazione della schedina 10eLotto online, può scegliere, manualmente o affidandosi a un sistema di scelta casuale e automatizzata, da un minimo di 1 ad un massimo di 10 numeri, compresi tra l’1 e il 90. Inoltre, può selezionare l’importo della giocata, le opzioni di gioco aggiuntive (Numero Oro, Doppio Numero Oro, Extra) e la tipologia di estrazione a cui partecipare (ogni 5 minuti, Immediata, Lotto).

Domande Frequenti

Come si gioca al 10eLotto online?

La schedina online del 10eLotto è molto simile a quella cartacea: compilarla permetterà quindi un’esperienza del tutto paragonabile a quella in ricevitoria. Per iniziare a giocare, basta accedere al proprio conto gioco oppure aprirne uno nuovo.

Dove si gioca al 10eLotto online?

È possibile giocare online su pc, tablet o smartphone accedendo all’area personale del rivenditore prescelto, via browser o su App My Lotteries.

Come registrarsi per giocare al 10eLotto online?

L’apertura di un conto gioco prevede l’inserimento di alcune informazioni personali, quali nome, indirizzo, codice fiscale e dati di contatto. È inoltre necessario provvedere a caricare il proprio documento d’identità e impostare i propri limiti di gioco per poter rendere effettiva la registrazione.