Il Lotto in diretta

Puoi rivedere la diretta delle ultime estrazioni del Gioco del Lotto visitando la pagina dell’ Archivio del Lotto in Diretta

CLICCA QUI PER RIVEDERE LA DIRETTA DI TUTTE LE ESTRAZIONI DEL GIOCO DEL LOTTO

Il Lotto in Diretta è l’unica trasmissione ufficiale delle estrazioni del Gioco del Lotto, durante la quale è possibile seguire in diretta i numeri vincenti di tutte le Ruote estratte nelle 3 Sale estrazionali di Milano, Roma e Napoli.
È Serena Garitta, vincitrice del Grande Fratello e inviata di Canale 5, ad accompagnare le estrazioni ogni martedì, giovedì e sabato dalle 19:55 in diretta streaming sul sito ufficiale www.giocodellotto.it, su lottomaticaitalia.it e su App My Lotteries.

A seguito delle disposizioni contenute nel DPCM del 3/11/2020 e al fine di limitare gli spostamenti dei funzionari, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha disposto lo spostamento delle attività di estrazione del Gioco del Lotto delle sedi di Milano e Napoli presso la sede estrazionale di Roma.
Pertanto, a partire dal concorso di martedì 17 novembre 2020, tutte le ruote del Gioco del Lotto verranno estratte nella sede di Roma e, di conseguenza, le estrazioni si concluderanno alle 21:40 circa.


La storica Sala Belli di Roma


Sala estrazionale di Milano


Sala estrazionale di Napoli

L’obiettivo della trasmissione è quello di fornire un servizio unico: un’informazione diretta e trasparente che vi accompagnerà nelle Sale storiche del Lotto per mostrare in diretta LIVE cosa accade prima, durante e dopo le Estrazioni e che vi consentirà di scoprire in simultanea i numeri estratti dalle undici urne meccaniche.



La trasmissione partirà alle 19:55 ogni martedì, giovedì e sabato e nei minuti prima dell’attesa ci porterà all’interno delle Sale per scoprire le procedure che precedono il rito dell’estrazione e ci offrirà il riepilogo dei numeri dell’estrazione precedente.




Alle 20:00 sarà l’ora delle Estrazioni. Le tre sale saranno collegate in simultanea e sullo schermo il pubblico potrà per la prima volta vedere ogni numero estratto su ogni ruota fino alla Nazionale.




Alla fine di tutte le procedure di validazione sarà proprio Serena Garitta a rileggere il cartellone completo ufficiale delle Estrazioni del Lotto .





Serena nasce e vive a Genova, città natale del Gioco del Lotto. Laureata in Scienze motorie presso l'Università degli Studi di Genova, nel 2003, mentre lavorava come istruttrice di fitness in una palestra genovese, viene scoperta da un talent show che cercava volti nuovi per la nuova edizione del Grande Fratello, reality show del quale vince la quarta edizione nel 2004.

Da allora partecipa in veste di conduttrice e "inviata" a numerosi programmi tra cui “Lugignolo”, “La Vita in Diretta”, “Tribbù” in coppia con Alessandro Siani, collaborando con le principali emittenti televisive italiane (Rai1, Rai2, Rai3, Canale5, Italia1, MTV, Comedy Central).

Dal gennaio 2013 è una delle principali conduttrici di Lottomatica TV dove presenta tutti i giorni “Bingo in Famiglia” e “Bingo Night Show”.

Negli ultimi 8 anni a fianco di Barbara D'Urso è protagonista nei panni di inviata di Pomeriggio 5 e Domenica Live. Dal 2015 è il volto e la presentatrice del programma sportivo B-Lab LIVE, tutti i numeri dello sport in diretta tutti i giorni su Sportitalia TV.