Visita i nostri portali: mylotteries.it giocodellotto-online.it

Trisome Games 2016

15-22 luglio 2016

L’EVENTO

IL GIOCO DEL LOTTO è stato partner della prima edizione del Trisome Games, la manifestazione sportiva riservata ad atleti con sindrome di Down che si è svolta a Firenze dal 15 al 22 luglio 2016. Si tratta di un progetto di inclusione sociale che vuole rompere stereotipi e pregiudizi e contribuire ad accrescere la cultura paraolimpica in Italia e nel resto del mondo. In tutto sono state 9 le discipline sportive di questa prima edizione del Trisome Games: atletica leggera, nuoto, nuoto sincronizzato, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, futsal, judo, tennis e tennis tavolo, e 34 le nazioni che hanno aderito, provenienti dai 5 continenti con la presenza di circa 900 fra atleti e tecnici.

LO SAI CHE...

  • Trisome Games 2016 si è svolta a Firenze in diversi luoghi dello sport: “Stadio Ridolfi” (atletica leggera), “Piscina Costoli” (nuoto e nuoto sincronizzato), “Palestra Sorgane” (ginnastica), “Palestra Generale Barbasetti” (futsal), “Affrico” (judo, tennis e tennis tavolo).
  • Il “Trisome Village”, allestito nell’area della Firenze Marathon nei pressi dello “Stadio Ridolfi”, è stato il punto nevralgico nel quale culture e razze differenti si sono incontrate per dare vita ad una festa dello sport mondiale.
  • Nicole Orlando è stata la testimonial del Trisome Game 2016; nella kermesse è stata impegnata nel lungo e nel triathlon dove detiene i due record del mondo, nei 100 metri, dove conserva quello europeo, nei 200 e nella staffetta 4x100, le gare che, agli ultimi Mondiali in Sudafrica, l’hanno vista conquistare quattro ori e un argento.

DIAMO I NUMERI
9: le discipline sportive del Trisome Games
1: la prima edizione del Trisome Games
34: le nazioni partecipanti
15 luglio: giorno d'inizio di Trisome Games 2016
22 luglio: giornata conclusiva della manifestazione sportiva