Visita i nostri portali: mylotteries.it giocodellotto-online.it

Meeting di Rimini 2014

24-30 agosto 2014

L’EVENTO
Il Gioco del Lotto è stato, per il dodicesimo anno consecutivo, sponsor del Meeting per l'Amicizia fra i Popoli di Rimini che, dal 24 al 30 agosto 2014, ha offerto una settimana di incontri, dibattiti, mostre, spettacoli e testimonianze di grandi personaggi del mondo della cultura, della musica e dello spettacolo che si sono confrontati sul tema delle periferie. Il Gioco del Lotto ha allestito un padiglione di circa 13.000 mq interamente dedicato allo sport per conoscere, provare e praticare liberamente tantissime discipline sportive diverse. Giovani e adulti sono stati invitati a partecipare all’iniziativa con cui Il Gioco del Lotto ha voluto promuovere i più importanti valori sportivi, come la sana competizione, la lealtà, il rispetto dell’avversario, l’impegno costante per il raggiungimento dei risultati, che rappresentano valori universalmente condivisibili nella quotidiana convivenza civile.

LO SAI CHE...

  • Il ping pong (tennis da tavolo) è veramente uno sport per tutte le età: nel campionato del mondodei veterani disputato a Brema, nel 2006, tra i tanti giocatori, hanno partecipato il giapponese Yukie Uchida di 94 anni e l'australiana Dorothy De Low di 97 anni!
  • In Italia, i primi esemplari di calcio balilla (biliardino) sono stati progettati nel 1936 da un artigiano di Poggibonsi, che però si limitò a delle prove. Al termine della seconda guerra mondiale rudimentali biliardini furono usati, con buoni risultati, per la riabilitazione psicomotoria dei reduci di guerra: da qui sembra nascere la dizione "calcio balilla".
  • Il judo viene praticato su un materassino chiamato "tatami", che deriva dalla normale pavimentazione delle abitazioni giapponesi in stile tradizionale fatta di paglia di riso; nello sport è utilizzato per delimitare l'area di gara e per assorbire le cadute durante gli incontri.

DIAMO I NUMERI
35: l'edizione 2014 del Meeting di Rimini
7: il numero del padiglione dove è stato allestito lo Sport Village
24 agosto: il giorno di apertura del Meeting di Rimini 2014
12: gli anni de Il Gioco del Lotto al Meeting
30 agosto: il giorno di chiusura del Meeting di Rimini 2014