Visita i nostri portali: mylotteries.it giocodellotto-online.it

Maratona Roma 2014

23 marzo 2014

L’EVENTO
Il Gioco del Lotto, domenica 23 marzo, ha corso al fianco di tutti i partecipanti della XX edizione della Maratona di Roma, uno dei più importanti e affascinanti eventi sportivi dell'anno, grazie al suo percorso di 42,195 km nei luoghi artistici più suggestivi del mondo. In questo straordinario momento di sport e di aggregazione sociale, Il Gioco del Lotto, con il ruolo di partner, ha confermato il suo impegno al fianco della Maratona di Roma rafforzando così la convinzione che questo tipo di manifestazioni rientrano nell’espressione della propria cultura, di quei valori e ideali che sono funzionali alla collettività. Il legame tra il gioco e lo sport rappresenta da sempre la condivisione della passione, del divertimento e dello svago.

LO SAI CHE...

  • A tutti i podisti che tagliano il traguardo viene consegnata la medaglia della Maratona, realizzata su disegno del giovane romano Marco Pittacci, vincitore dell’apposito concorso bandito tra gli studenti degli istituti d’arte.
  • La corsa è aperta anche agli atleti disabili: categoria più affollata (60 partecipanti), la handbike con Alex Zanardi (l’ex pilota di formula 1 protagonista dello sport paralimpico a Londra 2012). Su strada, come ormai da tradizione, la staffetta dei ragazzi autistici del Progetto Filippide.
  • I pacemaker sono gli “angeli” dei maratoneti. Per ogni fascia di tempo (3h, 3h15, 3h30, 3h45, 4h, 4h15, 4h30, 4h45, 5h) gli atleti avranno a disposizione 4 pacemaker (la fascia da 5h ne avrà 5) contraddistinti da palloncini colorati. Durante la gara, a turno, uno di loro segnerà il passo, gli altri saranno in mezzo al gruppo ad assistere i tanti maratoneti con il tempo di riferimento finale.

DIAMO I NUMERI
20: l’edizione 2014 della Maratona di Roma
48: i "fedelissimi" che hanno concluso tutte le precedenti edizioni
5 km: la lunghezza del percorso della stracittadina RomaFun
9 mila: i podisti italiani dell'edizione 2014
23 marzo: data della Maratona 2014